Sarà in nome dell’atletica l’iniziativa promossa da Comune e Athletic Lab Amelia per onorare il gemellaggio con la cittadina francese di Joigny. In occasione dell'organizzazione da parte della U.S. Joigny - Athletisme, della corsa trail del 12 marzo, un gruppo di atleti amerini si recherà in Francia.
Lo rende noto l’assessore ai gemellaggi Federica Proietti che ha sostenuto l’iniziativa ed ha predisposto una serie di omaggi consistenti in prodotti locali e alcuni indumenti sportivi che saranno consegnati dalla delegazione amerina alle autorità e agli organizzatori francesi.

Il gruppo sarà composto dai corridori Fabio Miliacca, Daniele Crocione e Francesca Lodato, accompagnati da Alessandro Stentella. “Ringraziamo l’Aga (Associazione gemellaggi Amelia) – dice l’assessore Proietti – per il supporto dato all’organizzazione e per i contatti presi con l'associazione francese e con la presidente dell'associazione sportiva”. “Gli atleti, come da tradizione – sottolinea l’assessore - verranno ospitati nelle famiglie del luogo e la comunità amerina contraccambierà l’invito in occasione di CorriAmelia in programma il 16 luglio”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE