Nell'ultimo week end si è concluso il Campionato Provinciale di scacchi che ha visto la partecipazione di 22 giocatori e che si è svolto nella sede del Circolo gli "Orlandi Furiosi" presso la ex Foresteria di Corso Tacito.

Dopo 7 partite la classifica ha visto prevalere l'olandese Helmer Wieringa sulla promessa degli scacchi di Terni, il sedicenne Neri D'Antonio, e su Giuseppe Girgenti, solo per spareggio tecnico essendo giunti con 5 punti e mezzo sui sette disponibili. A seguire in quarta posizione il "veterano" Egidio Cardinali con punti 5. Helmer Wieringa ha così bissato il successo del 2016 ma è il sorprendente Neri D’Antonio a catturare la scena, sempre piu’ lanciato verso le vette scacchistiche, penalizzando solo da un bucholz peggiore.

Notevole l'attività del circolo in questo ultimo periodo. Ieri si è svolto il secondo turno del Campionato Italiano a squadre che ha visto le due squadre di Terni protagoniste: in serie B vincendo contro il circolo di Perugia per 2,5 a 1,5 (vittorie di Wieringa e Cardinali, pareggio di Girgenti); mentre in serie C pareggiando con l'altra squadra del circolo di Perugia 2-2 (vittorie di Battistelli e Garofalo).

Il settimo e decisivo turno che ha confermato Wieringa campione ternano



Ma il 16enne D'Antonio è secondo solo per spareggio tecnico (bucholz peggiore)

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0