Dopo l'inaugurazione in pompa magna e le prime prenotazioni, sui nuovi campi di Paddle del Circolo Lavoratori Terni arriva il primo torneo promozionale per spingere la nuova disciplina.

Si tratta della prima di una serie di iniziative del circolo del presidente Giovanni Scordo per lanciare questo nuovo sport che sta riscuotendo un gradimento sempre più alto. Domenica mattina, sui tre campi di via Muratori, una ventina di coppie tra doppio maschile e doppio misto si sfideranno secondo il tabellone che verrà predisposto da Gian Piero Ruello, delegato provinciale della Fit e responsabile della sezione Tennis e, adesso, ovviamente, anche Paddle, del Clt. Un primo approccio alla città per far conoscere questo nuovo sport. Seguiranno due mesi di promozione intensa e, da maggio, dopo l'affiliazione alla Fit che permetterà l'organizzazione di tornei ufficiali, partirà la scuola.

"E' il nostro primo torneo - spiega Gian Piero Ruello - è un torneo promozionale per tutti, soprattutto per chi non ha mai giocato. Dalle iscrizioni avremo anche coppie di atleti che lo praticano, pertanto faremo un tabellone per far divertire tutti. I presupposti sono buoni, nelle altre regioni ormai si gioca più a Paddle che a tennis. Perchè è veramente facile da imparare per chi non ha mai preso la racchetta in mano, è meno statico del doppio del tennis e si sta sempre in movimento con la palla che rimbalza anche sulle pareti. Sui nostri nuovi campi abbiamo iniziato a vedere le prime prenotazioni, ma ancora è presto per fare un bilancio. La prossima settimana inviteremo anche tennisti della Fit e poi faremo altre iniziative".

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
18a di campionato, 8/12/2017
Ternana - Parma 1 - 1
Eccellenza
14a di campionato, 10/12/2017
Bastia - Orvietana 1 - 1
Narnese - Angelana 0 - 0
Promozione gir. B
14a di campionato, 10/12/2017
N. Gualdo Bastardo - Atletico Orte 5 - 1
Montefranco - Ducato 0 - 1
Giove - Oratorio SG Bosco 4 - 2
Clitunno - Olympia Thyrus 1 - 1
Cascia - Campitello 4 - 2
Assisi - San Venanzo 2 - 1