Grande prestazione della Virtus sul parquet della capolista Uisp Perugia. I ragazzi di coach Pasqualini tengono alti i ritmi e grazie anche ad una notevole intensità difensiva riescono subito di creare un gap che gestiamo fino al 35' con maturità e grande senso pratico. La terza bomba di Amadio (21 punti di cui 8 degli ultimi dieci della virtus), ci porta al massimo vantaggio (+10) che sembrava ormai aver definitivamente indirizzato la partita. In un lampo però, causa un nostro calo di concentrazione e un po' di stanchezza, ricordiamo l'assenza di Barcaroli ancora ai box dopo l'infortunio di sabato scorso, ci ritroviamo a meno uno. È in questo momento che viene fuori il carattere di una squadra mai doma e sempre pronta a rimboccarsi le maniche. Giorgio Torelli con una gran giocata , in una partita dove ha sfoderato una prestazione maiuscola giocando quasi sempre fuori ruolo, rimette la virtus in vantaggio e spegne gli ardori dei nostri avversari . Da qui in avanti sarà Amadio dalla lunetta a riportare il vantaggio ad un possesso pieno. La Uisp con un tentativo disperato a 7" dalla fine, tenta di impattare la partita, ma la compagine perugina si infrange sul muro della miglior difesa del campionato. Al suono della sirena è un'esplosione di gioia per tutti i giocatori e i tifosi in tribuna. A questo punto, ad una Gionata dalla fine del campionato, ci giochiamo la nostra posizione in griglia playoffs sabato alla cupola contro Deruta, posizione che però dipenderà anche dal risultato di Pallacanestro Perugia e Giromondo Spoleto.

Uisp Perugia 62-65 Virtus Terni (14-19; 15-16; 20-20; 13-10)

Virtus: Menicocci 2, Centonze 2, Navarra 3, Finetti 5, Piantoni, Seye, Torelli 7, Amadio 21, Pauselli 2, Macchioni 5, Frolov 18.

Uisp: Saccomandi 5, Madani 2, Faina 21, Nana 4, Provvidenza 5, Donati, De Gennaro 2, Tassini 9, Tondini 2, Antonielli 12, Baldinotti.

U20M: Con una prestazione maiuscola la Virtus espugna il campo di Umbertide

Prestazione maiuscola dei ragazzi della virtus Under 20 sul difficile parquet di Umbertide. In palio c'era la possibilità di giocarsi il primo posto contro Spoleto e la Virtus si presentava in formazione rimaneggiata, con solo 8 elementi di cui tre Under 18. "I ragazzi sono stati fantastici, tutti! Ero sicuro che avrebbero fatto un'ottima prestazione e glielo avevo anche detto nello spogliatoio prima del riscaldamento. Così è stato" - dice coach Bisceglia. In effetti è stata una partita giocata molto bene, con intelligenza, concentrazione e spirito di sacrificio non comuni. Quasi sempre avanti, anche se mai con distacchi importanti, contro un'ottima squadra, attrezzata per puntare alla vittoria finale, non ha sbagliato quasi niente nei momenti che contavano, portando a casa due punti meritati. Oltre all'ottimo Amadio, illegale in questo campionato, super le prestazioni di Piantoni, Finetti e Navarra. Fondamentali Andrielli e Giombini, cresciuti tanto durante questo anno, che hanno dato un apporto in tutte e due le metà campo.

Fratta Umbertide 65 - 70 Virtus Terni (26-19, 6-16, 19-15, 14-20)


Fratta Umbertide: Cesaroni, Albarello 5, Pazzagli 26, Crispoltoni 5, Fiorucci, Citti 2, Monsignori, Gagliardini 1, Duranti 20, Beccafichi 4, Becchetti, Mollicchi 2. All.re Bartolini Ass. Orticagli

Virtus Terni: Andrielli 4, Navarra 12, Finetti 10, Piantoni 10, Giombini 5, D'Andrea, Amadio 29, Gubbiotti. All.re Bisceglia

U18M: I ragazzi di Bisceglia superano il Todi e allungano sui diretti avversari

Importante vittoria contro Todi, un'aspirante alle Final4 e dietro di solo due lunghezze in classifica, per i ragazzi della Virtus Under 18 targata Saquella. Dopo un inizio con tanti errori tecnici da parte di entrambe le squadre, la partita prende la giusta piega, con i verdi ternani che dominano e spengono sul nascere le velleità dei tuderti. Un ottimo Manuzzi e un super Longhi, oltre ai soliti Picchiarati, Giombini, Gubbiotti e Benedetti, autori di una partita attenta e di sostanza. Da segnalare anche l'esordio stagionale di Lorenzo Rinaldi che, dopo tanti infortuni, festeggia insieme ai compagni la prima convocazione e i primi minuti di gara.

Virtus Terni 70 - 44 Basket Todi (14-11, 23-10, 19-15, 14-8)

Virtus Terni: Raminelli 2, Gatti, Longhi 14, Picchiarati 16, Menicocci 2, Giombini 2, Benedetti 4, Gentileschi 2, Gubbiotti 8, Rinaldi, Manuzzi 20, Celmeta. All.re Bisceglia.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0