Si è svolta a Terni nel parco di Viale Trento, la 23° edizione della “Festa dell'Albero” organizzata dall'Associazione Myricae Terni. 250 tra ragazzi e ragazze, sono intervenuti, grazie alla partecipazione della scuola Media “Marconi” e della Scuola elementare “Falcone – Borsellino”.

La mattinata è stata impegnata dalla staffetta, ma sopratutto ha portato i bambini a conoscere da vicino le specie arboree site nel parco curato dalla Myricae. Contrariamente alle passate edizioni, quest'anno è stato piantato un solo albero, un “prunus”.

Giuseppe Bortone presidente Myricae:
“I proventi raccolti dalla manifestazione podistica “Porta un amico pianteremo un albero”, che organizziamo in ottobre, invece di essere destinati all'acquisto di alberi, sono stati tutti donati ad una onlus di Castelluccio di Norcia.”

Ragazzi e ragazze entusiasti e stremati dalla mattina intensa. Non è mancata una ricca colazione, a cura dell'associazione Myricae.
Alla fine della mattinata medaglie AICS per tutti e trofei per le scuole.
Soddisfazione della dirigente scolastica della scuola Marconi, Prof. Rosalba Sorrentino, che si è complimentata per l'organizzazione e per la cura con cui è tenuto il Parco di Viale Trento.
L'Associazione Myricae ringrazia tutti i docenti che si sono prodigati nella migliore riuscita dell'iniziativa. Un ringraziamento va a tutte le Istituzioni e a quanti hanno collaborato per l'ottima riuscita. dell'iniziativa.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
21a di campionato, 19/1/2019
Ternana - A. J. Fano 0 - 1
Eccellenza
18a di campionato, 20/1/2019
Pontevalleceppi - Narnese 3 - 1
M. Martana - Orvietana 3 - 4
Promozione gir. B
18a di campionato, 20/1/2019
Viole - Campitello 1 - 0
Terni Est Soccer School - Sporting Pila 0 - 0
San Venanzo - Nestor 0 - 1
Olympia Thyrus - Petrignano 0 - 0
N. Gualdo Bastardo - Giove 2 - 3
Montecastello Vibio - AMC 98 2 - 1
Julia Spello Torre - Montefranco 1 - 2
Amerina - Gualdo Casac. 1 - 1