La stoccata del riscatto. La risposta della passione alle paure del terremoto. «L’Umbria è in piedi e prova a ripartire», parola di Giovanni Bontempi, sindaco di Nocera Umbra, “City Partner” della Federazione Italiana Scherma come altre tre città della regione, Foligno, Norcia e Terni. L’occasione per rilanciare questo impegno è stata data dalla partecipazione della Fis, guidata dal presidente federale Giorgio Scarso, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

Proprio nei saloni della Bit, Nocera Umbra, rappresentata dal suo primo cittadino, ha ufficialmente “accolto” le Nazionali azzurre di spada maschile e femminile, che dopo l’estate svolgeranno un ritiro nella città che appena il mese scorso è stata location della Prova Nazionale Master organizzata dal Club Scherma Foligno del presidente Vito Giannico, con la regia del Comitato Regionale FederScherma Umbria, guidato dal delegato Giovanni Marella.

La presenza dell’Ital-spada a Nocera Umbra rappresenterà un nuovo significativo passo nel percorso di riscatto di una regione che ha vissuto mesi complessi, senza mai perdere il coraggio, e che appena qualche giorno fa ha festeggiato l’argento, nella sciabola femminile under 20 a squadre, delle “sue” azzurre Lucia Lucarini e Chiara Crovari ai Mondiali Giovani di Plovdiv. Proprio in questo senso, l’asse tra la FederScherma e il territorio umbro si rafforza ancora di più.

Nella foto: il Sindaco Giovanni Bontempi ed il Presidente della FIS Giorgio Scarso

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0