Domenica 18 giugno la Colli Amerini celebra il suo sesto compleanno. Si tratta di un appuntamento classico per il movimento del ciclismo amatoriale del Centro Italia nella fase centrale della stagione agonistica.

Di grande bellezza è il paesaggio dell’Amerino, costituito da dolci colline ondulate e luminose, variopinte dalle tante specie vegetali che vi crescono. Il crinale amerino-narnese che attraversa tutto il territorio di Amelia, è un complesso collinare che raggiunge la sua altitudine massima nel monte Croce di Serra a 1000 metri sul livello del mare.

Tutta questa zona è caratterizzata da un armonioso susseguirsi di paesaggi che sembrano autentici affreschi naturali e che saranno teatro dei percorsi di 100 chilometri (medio) e 134 chilometri (lungo) che coinvolgeranno i territori comunali di Amelia (sede di partenza e di arrivo), Orte, Penna in Teverina, Giove, Attigliano, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Avigliano Umbro e Montecastrilli

Una manifestazione che cerca nuovi stimoli ed interesse per ampliare la community dei ciclomaster ed è per questo che gli organizzatori del Team Battistelli Amelia e lo staff di Fantabici hanno rinnovato l’accordo di collaborazione rendendolo ancora più vantaggioso.

Gli abbonati al circuito Fantabici, oltre ad essere agevolati nelle fasi di verifica iscrizione e del ritiro pacco gara, pagheranno 21 euro (anziché 25) fino al 31 maggio, mentre dal 1° al 17 giugno la quota sarà di 24 euro (anziché 30). Inoltre coloro che si iscriveranno entro il 30 aprile, riceveranno in aggiunta al pacco gara una confezione di Fichi Girotti.

Tutti gli sconti sono visibili sul sito Kronoservice, così come le quote di iscrizione per chi vorrà partecipare singolarmente alla granfondo amerina.

Tutte le informazioni relative a regolamento di gara, quote e modalità di iscrizione sono reperibili al link http://www.team-battistelli-amelia.it/granfondo_dei_colli_amerini/lng1ct2pg6.htm

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0