Ancora una volta la ginnastica artistica č stata protagonista a Terni per iniziativa della Polisportiva Dilettantistica CLT: grande successo di pubblico e di critica per la seconda prova regionale della Terza Divisione. Gare particolarmente interessanti anche sotto il profilo tecnico, come hanno tenuto a sottolineare molti allenatori e preparatori presenti.

Nella palestra "La Forgia" prima si sono confrontate le Allieve, una trentina di ginnaste arrivate da ogni cittā dell'Umbria, poi č stata la volta delle Junior e delle Senior, con la partecipazione complessiva di 41 atlete. Queste le societā che hanno preso parte alla manifestazione: Ginnastica Terni, GS Salus Terni, Spring Team Amelia, Eunice Marsciano, Artistica Ponte San Giovanni, La Fenice Spoleto, Junior Libertas Perugia, Fortebraccio Perugia, Centro Judo Ginnastica Tifernate, Albatros Giano dell'Umbria, oltre naturalmente alle padrone di casa della Polisportiva CLT Terni.

Nella stessa giornata sono stati premiati tutti i campioni regionali delle varie categorie. E' stato un momento di festa e di bilancio per il movimento umbro della ginnastica, che sta godendo di un momento favorevole. Inoltre, riflettori accesi - sempre nella palestra "La Forgia" di Terni - anche sull'incontro del Baby Gold di artistica femminile, riservato alle ginnaste di 6-8 anni: in tutto erano 35 bambine provenienti da tutta l'Umbria. Il Baby Gold consiste in un programma di gare in cui la ginnaste vengono valutate su vari esercizi di mobilitā, preparazione fisica e coreografia.

Per tutte le classifiche consultare il sito www.ginnasticaumbria.it

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0