L'Associazione Myricae di Terni ha festeggiato giovedì scorso Paolo Dolci, che ha ottenuto un ottimo risultato alla 100 chilometri del Passatore, la massacrante corsa podistica con partenza da Firenze ed arrivo a Faenza e che prevede il passaggio sul passo della Colla.

Paolo Dolci, di professione fotografo, è arrivato 182° con il real time di 10 ore 35 minuti e 2 secondi. Questa prestazione lo ha portato ad essere il primo ternano e secondo umbro. Un risultato che lo ripaga a pieno di tanti sacrifici e di un anno di preparazione, costellata da alcuni infortuni.

Paolo Dolci 52 anni, sino a 22 anni ha giocato a calcio. Poi per dimagrire è tenersi in forma, all'età di 32 anni ha scoperto la corsa. E' stato amore a prima vista. Tra i suoi migliori risultati, la Maratona di Lucca con il tempo di 3 ore e 08 minuti. Paolo è sposato con Giuliana ed ha due figli, Dimitri di 24 anni e Dave di 19. Nel corso della serata è stata declamata una rima scritta da Fabrizio Santini, anche lui atleta Myricae che ha partecipato al "Passatore" nel 2012 e nel 2014. Complimenti anche dall'altro podista Myricae Andrea Cipiccia, presente alla serata, che anche lui ha corso il "Passatore" nel 2016.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
42a di campionato, 18/5/2018
Ternana - Avellino 1 - 2