Lunedì 7 agosto 2017, inizia la seconda stagione in Prima Categoria del nuovo Guardea. C'è chi arriva e chi resta, c'è chi guarda avanti senza mai voltarsi indietro e vuole raggiungere l'obiettivo con la maglia rosso blu addosso... Questo è il nostro capitano ormai un leader a Guardea: Matteo Luzi.

Inizia una nuova stagione, quali sono le sensazioni e cosa ti aspetti?

"Dopo l’anno scorso, il primo obiettivo è ottenere il prima possibile la salvezza, ma visto gli innesti e gli sforzi della società è innegabile che dobbiamo ambire a posizioni di classifica più alte. Come sempre sarà il campo a dire quale posizione ci meritiamo".

Per te che sei da molto tempo con gli stessi colori, cosa provi ad indossare questa maglia per lo più con la fascia da capitano?

"Fare il capitano è un ruolo importante e di responsabilità che mi sono assunto con piacere e serietà e sono lusingato per la fiducia che i mister mi danno. Quest’anno, se tutto andrà per il meglio, festeggerò le 300 presenze con questi colori. In altre occasioni ho detto che sono innamorato di questa squadra e per me è come essere a casa e quello che si prova entrando in campo per questi colori mi da una scarica di adrenalina indescrivibile".

Un nuovo mister e diversi innesti, da veterano di questa società quali sono le tue indicazioni?

"Innanzitutto è stato fondamentale mantenere il blocco dell'anno scorso, senza giocatori che ormai conoscono l’ambiente sarebbe più difficile iniziare la stagione. Gli innesti sono tutti ragazzi che la categoria la conoscono benissimo e tutti di valore che ci permetteranno di riscattarci da un anno difficile come quello appena passato. Il consiglio che posso dare è lavorare sodo, creare un gruppo solido, creare una mentalità vincente e remare tutti verso lo stesso obiettivo; avere uno spogliatoio unito e sereno a fine anno farà la differenza. Sono sicuro che mister Paviglianiti, con cui ho già creato un bel rapporto, saprà dare le motivazioni necessarie per ottenere il massimo da tutti".

Lancia un appello ai sostenitori, anche in vista dell'imminente nuova campagna...

"Quest´anno, spesso e volentieri abbiamo sentito l´affetto dei nostri tifosi che ci hanno regalato una spinta in più per affrontare ogni partita. Loro sono uno stimolo ed per questo che mi auguro che il loro apporto accresca ancora. Spero di vedere le gradinate sempre più piene di bambini e famiglie di Guardea, il calcio deve cercare di unire un piccolo paese come il nostro e noi giocatori ci impegneremo per questo".

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Prima Categoria
Squadra Pt G
Fanello Calcio Orvieto 66 28
Lugnano T. 51 28
Ciconia 51 28
Pontano 49 28
Pro Ficulle 45 28
Romeo Menti 44 28
Sporting Terni 42 28
Castello 40 28
N. Attiglianese 38 28
Del Nera 33 28
Orvieto F.C. 32 28
Real Avigliano 28 28
Ortana 27 28
Colonia 25 28
Montefranco 25 28
Ferentillo Valnerina 24 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0