Con il calcio a 5 che è già a pieno regime, domenica sarà la volta della prima squadra di calcio a 11 scendere in campo per l’esordio in campionato, intanto però, i ragazzi del diesse Danilo Picchialepri hanno avuto modo di confrontarsi nel gironcino di Coppa Primavera, che li ha visti essere protagonisti con una sconfitta e due vittorie….

“Terminata l'avventura in coppa Primavera – commenta Picchialepri – che nonostante la partenza un po’ soffertente, comunque ci ha visto finire in crescendo con due belle vittorie, dove si sono viste buone cose anche se ancora a tratti, ma questo fa sicuramente parte della preparazione e di questo periodo del campionato. Sono state tre partite che sono servite anche per far inserire i nuovi arrivati, cosa che hanno fatto benissimo”.
Ma non solo risultato, anche un buon gioco…
“Sicuramente, per quanto riguarda le prestazioni siamo abbastanza soddisfatti considerando che le gare sono state giocate nel pieno della preparazione, e ovviamente noi e mister Pelucchi siamo pienamente consapevoli che dobbiamo sempre migliorare”.
Ora domenica si inizia a fare davvero sul serio, inizia il campionato di Seconda categoria e domenica c’è l’esordio sul campo di Lubriano, sempre in attesa che il campo di Sferracavallo sia ultimato…
“Giocheremo contro il Macchie, un avversario sempre molto ostico e mai facile da affrontare, anche se giocano lontano dalle mura amiche. Ci aspettiamo sicuramente una bella prestazione, visto anche che la condizione sta migliorando e cercheremo di migliorare anche sul piano del gioco. I ragazzi sono tutti molto carichi e vogliosi di fare bene, ci siamo parlati e l'obiettivo di tutti è quello di migliorare il quarto posto dello scorso anno, e con un pizzico di fortuna, che è fondamentale in un campionato, chissà cosa potremmo fare…”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Seconda Categoria
Squadra Pt G
N. Attiglianese 65 28
Orvieto F.C. 63 28
Ciconia 62 28
Castello 60 28
Grs Papigno 60 28
Montecchio 48 28
Interamna Nahars 43 28
Castel Giorgio 41 28
N. Virtus Amerina 41 28
Otricoli 36 28
N. Gualdo Narni 28 28
Penna 20 28
Porchiano 10 28
Virtus Baschi 9 28
Macchie 8 28

ULTIME GARE DISPUTATE