Il Tabellino

Libertas Tacito Terni - Nuova Gualdo Bastardo 6-2

Libertas Tacito Terni: Settimi, Piediluco, Dominici, Lupi, Agostini, Romani, Giovannini, Scatena, Giogli, Angelici, Torelli, Sarti, Vissani. All.: Poddi.

Nuova Gualdo Bastardo: Sterlini, Tordoni, Giardini, Biagioni Angeli, Cassiani, Mazzocchi E., Meniconi, Romagnoli, Tulli, Torricelli, Mazzocchi I., Bacaro. All. Mazzocchi.

Reti: 2’pt Scatena, 7’pt Tordoni (Bas), 20’pt Lupi, 30’+2’pt Biagioni Angeli (Bas), 2’ st Giogli, 9’st Giogli, 20’st Agostini, 27’st Giovannini

Note: Ammonito Giovannini per proteste

Ancora una vittoria per i ragazzi della Libertas Tacito Terni, che venerdì sera nel 4° turno valevole per il campionato di Serie C2 di Calcio a 5, hanno sconfitto per 6-2 la Nuova Gualdo Bastardo di mister Mazzocchi. Con questa vittoria la compagine rossoverde mantiene la testa della classifica a punteggio pieno in coabitazione con il Città di Norcia, compagine a cui i ragazzi di mister Poddi andranno a fare visita nel prossimo turno di campionato in una partita da altissima quota.

Ma veniamo alla gara di venerdì sera, nella quale, davanti ad un folto pubblico, la Libertas scende in campo con Settimi tra i pali, centrale difensivo Agostini, laterale sinistro e destro rispettivamente Lupi e Scatena, pivot bomber Giogli. Primi minuti di studio, ma sul primo calcio d’angolo i padroni di casa si portano in vantaggio con Scatena, abile ad inserirsi sul tiro di Giogli deviando sul primo palo. La Nuova Gualdo Bastardo però non ci sta, e per tutto il primo tempo mette tatticamente in difficoltà i rossoverdi. Infatti, puntuale al 7’ arriva il pareggio con un gol sempre da calcio d’angolo, grazie a Tordoni che dalla destra fa partire un tiro che Settimini, coperto, non respinge.

Si va sull’1-1 con l’impressione che sarà una serata difficile per la compagine locale. Sensazione confermata fino al 20’, quando Lupi a due passi da Sterlini fa 2-1 Libertas nel momento migliore degli ospiti. Nonostante il vantaggio la Libertas continua ad essere distratta e senza il solito mordente, cosi al 2’ minuto di recupero, arriva il meritato pareggio della Nuova Gualdo Bastardo con Biagioni Angeli, che su un fallo laterale sfrutta una colossale dormita dei padroni di casi per andare al riposo sul 2-2. Risultato giusto dopo i primi 30 minuti di gara.

Il secondo tempo inizia come il primo, e cosi al 2’ è già 3-2 Libertas con Giogli, che sul secondo palo raccoglie e porta in vantaggio la propria formazione. Adesso però i padroni di casa sono più attenti, nello spogliatoio si sono organizzati tatticamente e ci mettono anima e corpo su ogni pallone, e cosi è ancora Giogli che fa 4-2 con un gol da cineteca. Spalle alla porta, con il difensore attaccato, girata di sinistro al volo sotto il sette. Da applausi. Come detto nel secondo tempo la Libertas è più determinata e consolida il vantaggio prima con Agostini, che grazie ad un uno-due con Lupi fa 5-2 ed infine con una splendida giocata di Giovannini che trova il primo gol stagionale per il definitivo 6-2.

In settimana parte anche l’avventura della Juniores, che vede scendere in campo presso gli impianti del San Valentino Sporting Club, con i ragazzi di mister Liberati pronti per una stagione che si annuncia molto interessante. Ricordiamo che per gli anni 99-00-01-02 è ancora possibile infoltire il gruppo dei ragazzi della Juniores. Per info 3285620324.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0