Grande giornata di rugby al campo di Via del Cardellino. Domenica 29 ottobre alle ore 14.30 La Supergomma Rugby Terni capolista del girone Umbria-Marche di Serie C2 con 3 vittorie in altrettante partite (tutte con il punto bonus e più di 50 punti segnati a partita) affronta l'Orvietana Rugby. Un avversario da prendere con le molle per il XV di Mario Pariboni che potrebbe essere alle prese con qualche assenza causa infortunio. L'Orvietana anche a causa dei 4 punti di penalizzazione di partenza, attualmente è ferma a 1 solo punto in classifica, ma ha dato filo da torcere al Perugia (3-10), perso a Gubbio (5-38) e vinto con il Città di Castello (18-5) nell'ultima giornata. Il Perugia, secondo in classifica a 14 punti, gioca a Gubbio (terzo a 10 punti ma con 4 di penalizzazione iniziale). Uno scontro diretto tra le inseguitrici del quale i Draghi devono approfittare.

Alle 12 di domenica saranno in campo sul terreno di via del Cardellino l'Under 18 della FTGI Curiana Rugby allenata da Andrea Pegoretti e Mirco Pelagalli. Dopo l'esordio a Colli sul Velino con il Neo Ostia Torvajanica e la seconda partita al "Giulio Onesti" all'Acqua Acetosa a Roma con la Lazio, entrambe le partite perse di misura, gli Under 18 affrontano l'Unione Capitolina. Sarà invece ancora una volta contro un avversario abruzzese che si misureranno gli Under 16 della FTGI Curiana Rugby allenati da Sergio Depretis e Nazzareno Angelucci, di scena alle ore 11 ad Avezzano dopo l'esordio a L'Aquila con l'Experience (7-21) e la bella vittoria sette giorni fa a Terni contro il Paganica (17-5).

Dulcis in fundo per tutto il mini rugby l'appuntamento è a Città di Castello per il 4° Torneo del Tartufo dove saranno impegnate tutte le formazioni dei piccoli ddall'Under 6 di Francesca Agabiti all'Under 8 di Marco Diamanti fino all'Under 10 di Ginevra Cimino e l'Under 12 di Jacopo Borghetti. Nutrito il gruppo di squadre che partecipa al torneo: Arezzo, Città di Castello, Cus Perugia, Fiamme Oro, Fiumicino, Foligno, Forlì, Moln Labe, Nuova Rugby Roma, Perugia Junior, Primavera Rugby Roma, Querce Imola, Pol. Scandicci e naturalmente il Rugby Terni che sarà presente con tutte le categorie dall'Under 6 all'Under 12. A riposo i Camaleonti dell'Under 14 di Roberto Golfetto che torneranno in campo domenica prossima a Città di Castello con il Tigri Fratta.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0