Venerdì sera al Pala di Vittorio si è disputato l'incontro tra la Libertas Tacito Terni e la Futsal Laurentina valevole per l'ottava giornata di campionato di serie C2 girone B di calcio a 5. L'incontro è stato molto più equilibrato di quello che le rispettive classifiche avrebbero potuto far pensare.

Al fischio d'inizio la Libertas prova subito a dettare i tempi ma la Laurentina fa subito capire che è tutt'altro che disposta ad essere la vittima sacrificale, ed in effetti la prima clamorosa palla gol è degli ospiti che colpiscono il palo su una veloce ripartenza dopo una strepitosa parata di Settimi.

I padroni di casa, superato lo spavento iniziale, continuano a cercare il varco giusto che sembra arrivare al 10' con Gigli che su assist di Agostini spara incredibilmente alto da pochi passi a portiere battuto. Poco dopo le parti di invertono, questa volta è Agostini che sfrutta un assist di Giogli per presentarsi da solo davanti al portiere ospite, ma ancora una volta la mira è sbagliata. Il primo tempo quindi, si conclude sullo 0-0.

Nella ripresa i padroni di casa cercano di alzare il baricentro e si rendono maggiormente aggressivi e cosi al 7' è Sarti che, sul secondo palo, insacca su assist di Romani. La partita però rimane molto equilibrata, fino a quanto è il classe 2000 Mirco Torelli (nella foto) a piazzare un uno-due micidiale che spegne definitivamente le speranze della Laurentina portando la Libertas sul 3 a 0. Prima del fischio finale gli ospiti siglano il meritato con del 3 a 1.

Con questa vittoria la Libertas continua nel suo cammino netto in testa alla classifica con 24 punti ed allunga sul Città di Norcia che perde a Bastardo ed ora si trova a 6 lunghezze dai Ternani. Il prossimo impegno sarà a Vasanello dove i rossoverdi affronteranno la temibile squadra di casa reduce da 2 vittorie consecutive e nella quale militano elementi di indubbio valore.

Libertas Tacito Terni: Settimi, Grisogli, Ulaj, Lupi, Agostini, Romani, Giovannini, Scatena, Giogli, Piediluco, Torelli, Florio, Sarti, Vissani. Ammoniti: Piediluco

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0