E’ tutto pronto per l’ultimo week end di agonismo del 2017 per l’Orvieto Fc e la sua sezione calcio a 5, che ha aperto la settimana con la grande vittoria dei Giovanissimi in casa dell’Osma Marsciano per 13-3, e che ora si prepara alla partita di venerdì sera delle ragazze, in casa della Ducato, e a sabato pomeriggio, quando al PalaPapini giocherà la Juniores contro il Real Nocera, ma soprattutto alla gara della prima squadra, che sarà impegnata in trasferta a Montebuono, per la sfida contro il Calvi. Una partita, che arriva dopo nove risultati utili consecutivi (2 pareggi e 7 vittorie), ma che sicuramente nasconde molte insidie.

“E’ inutile dire che prima di questa sequenza di risultati utili, c’è l’inizio della stagione che è stato un po’ tribolato – commenta il mister della prima squadra di serie C1 Andrea Bernardini – vuoi un po’ il calendario, che ci ha messo di fronte ad impegni abbastanza duri, vuoi la preparazione un po’ così a causa dell’inizio precoce del campionato, siamo arrivati alle sfide che contano non al top della condizione, oltre ovviamente all’addio anticipato di Traversini e ai vari infortuni e squalifiche che ci hanno lasciato con la coperta un po’ corta; ora stiamo messi un po’ meglio, grazie anche all’innesto del grande Hicham che sta dimostrando, se mai ce ne fosse bisogno, tutto il suo valore”.

Ora però la testa va al match in casa del Calvi…

“Ci arriviamo con un po’ di problemi, e ad onore del vero va detto che non ci siamo allenati come bisognerebbe, è una gara che arriva nella settimana più fredda dell’anno in un campo all’aperto, con fondo sabbioso e per di più ad un orario freddo come le 16.00, diciamo che partiremo con il freno un po’ tirato. Inoltre loro hanno un buon roster e un ottimo mister come Marco Abati, che stimo sia come persona sia come allenatore, e sicuramente si sta vedendo il buon lavoro che sta facendo. Il Calvi ha messo alle strette squadre come il Foligno e ha inanellato altre ottime prestazioni, sicuramente non sarà una passeggiata. Ma ovviamente andremo a fare la partita. Intanto voglio cogliere l’occasione per fare gli auguri di buon Natale a tutti i nostri tifosi che ci seguono costantemente e a tutti gli amici del calcio a 5 regionale”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0