Alessio Foconi, talento della scherma ternana e italiana, nato a Roma, ma cresciuto nel circolo della città dell'acciaio, sarà premiato domani dal Corriere dell'Umbria nell'ambito della particolare iniziativa "Campionissimo 2017 - Atleta dell'anno" lanciata sulle pagine del quotidiano umbro.
Foconi, di recente vincitore della tappa di Coppa del Mondo a Parigi nel singolo e argento a squadre, ha ottenuto il maggior numero di preferenze superando Laura Giombini, campionessa italiana di beach volley giunta seconda e Agnese Duranti, la "farfalla" della nazionale italiana di ginnastica oro ai campionati del mondo, arrivata terza. Il premio lo scorso anno era toccato a Diana Bacosi, oro olimpico alle olimpiadi di Rio de Janeiro nel tiro a volo.
L'appuntamento con la premiazione di Alessio Foconi, che riceverà un trofeo in ceramica opera dell'artista Giampietro Rampini e un orologio messo in palio dallo sponsor dell'iniziativa, Gioiellerie Bartoccini, è domani, giovedì 22 febbraio alle ore 11, presso la sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni in Piazza Italia 2 a Perugia.
Premia il Corriere dell'Umbria alla presenza del direttore Franco Bechis, del presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Donatella Porzi, il presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza e Giovanni Marella, delegato regionale Umbria per la scherma. Modera Luca Mercadini, capo servizio sport del Corriere dell'Umbria.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
15a di campionato, 17/11/2019
Teramo - Ternana 1 - 1
Eccellenza
11a di campionato, 17/11/2019
Spoleto - Narnese 1 - 3
Orvietana - Gualdo Casac. 2 - 1
Promozione gir. B
11a di campionato, 17/11/2019
Viole - Amerina 2 - 1
Romeo Menti - Petrignano 3 - 0
Montefranco - AMC 98 0 - 2
Massa Martana - Olympia Thyrus 1 - 1
Giove - Julia Spello 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 1 - 1
Athletic Bastia - San Venanzo 0 - 2