Inizia per le Nazionali azzurre il percorso di qualificazione ai Campionati Europei a squadre, la cui fase finale si svolgerà a Nantes, in Francia, del 2019.

La maschile è stata sorteggiata nel girone 2 del Gruppo B, con Israele, Norvegia e Kosovo. Il primo match sarà contro i norvegesi e si disputerà martedì 27 febbraio alle ore 18,30 al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming sulla Web Tv della FITeT. Il direttore tecnico azzurro Patrizio Deniso ha convocato Antonino Amato (Top Spin Messina), Mihai Bobocica (Aeronautica Militare) (nella foto) e Jordy Piccolin e Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre). La squadra scandinava sarà invece composta da Marcus Wærstad, Fredrik Meringdal ed Eskil Lindholm, guidati dal coach Maciej Pietkiewicz.

Le azzurre sono state inserite nel girone 2 del Gruppo A con Olanda e Croazia e sempre martedì, alle 19,30, esordiranno in Olanda. L'allenatore della Nazionale Maurizio Gatti ha convocato Veronica Mosconi e Jamila Laurenti (Tennistavolo Vallecamonica), Giorgia Piccolin (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore) e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito). Le padrone di casa giocheranno con Li Jie, Britt Eerland e Kim Vermaas.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
8a di campionato, 20/10/2018
Triestina - Ternana 1 - 1
Eccellenza
7a di campionato, 21/10/2018
Orvietana - Ducato 2 - 2
Narnese - Pievese 1 - 0
Promozione gir. B
7a di campionato, 21/10/2018
San Venanzo - Olympia Thyrus 1 - 1
Petrignano - Amerina 1 - 2
Montefranco - N. Gualdo Bastardo 0 - 0
Campitello - Giove 2 - 1
AMC 98 - Terni Est Soccer School 6 - 1