E’ stato un fine settimana importantissimo per le formazioni giovanili della sezione calcio a 5 dell’Orvieto Fc, un week end di gol e vittorie. Partendo dal successo della Juniores di sabato sera al PalaPapini…
“I ragazzi di Stefano Cupello sono stati eccezionali – commenta il vice presidente Maurizio Bellagamba – e si sono andati ad imporre per 1-0, gol di Riccardo Bianco, sul Foligno capolista andando a riaprire così il campionato, al momento noi siamo secondi ad un punto proprio dietro al Foligno, e dietro di noi, ad un punto c’è il Sugano, con cui giocheremo lunedì al PalaPapini alle 21.30”.
Juniores sugli scudi, ma anche i Giovanissimi non demeritano…
“Dopo la sconfitta nel recupero contro il Fontanelle Branca, 10-2, i ragazzi di Luca Fringuello si sono rifatti e hanno battuto l’Otricoli per 14-2, sicuramente una vittoria non casuale, visto che anche in questo campionato navighiamo nelle zone alte, rimanendo dietro agli eugubini prima citati, che sono di un’altra categoria. Ora la settimana prossima inizieremo la Coppa Umbria con la squadra degli Allievi, e sono certo che ci faranno fare bella figura”.
Passiamo poi ai grandi, in particolare alle ragazze…
“Venerdì sera, abbiamo impattato per 1-1 con il Clt, è stata una partita equilibrata, in cui il nostro portiere Laura Palmese si è esaltata, disputando una gara veramente importante. C’è un po’ di rammarico perché eravamo stati in vantaggio per tutta la gara, con la rete di Giulia Tiberi, poi gli ultimi 10” sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Clt la palla è andata a sbattere sulle gambe di una delle nostre e poi è andata in rete. Martedì intanto saremo di scena a Pierantonio, dove affronteremo le Colombine, sarà un match non facilissimo, ma faremo la nostra gara”.
Infine la sconfitta della prima squadra maschile…
“Abbiamo perso per 5-2 contro la Cts Grafica a Trestina, siamo andati in vantaggio, colpito una traversa e fallito un’altra occasione, poi abbiamo avuto un black out totale e a quel punto la gara è stata a senso unico, è una sconfitta meritata, in cui la prestazione della squadra mi ha deluso”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0