Il Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti del Calcio, Francesco Franchi, sarà alla Conviviale organizzata dal Panathlon Club Terni presso l’Hotel Garden, venerdì 6 aprile per intrattenere i soci e gli amici sul tema ”Il calcio al femminile”.

Francesco Franchi, figlio del “grande” Artemio, è un dirigente FIGC da tempo per avere avuti vari incarichi nel Settore Giovanile e Scolastico, presiede la Fondazione Franchi a Coverciano, che si interessa fi dttività Giovanile ed inclusiva ai portatori di disabilità Down. Ha avuto un passato anche nella Federazione Italiana Pallavolo e, quale Vice Presidente, anche nella Federazione Internazionale del Volley. Nell’occasione sarà presente anche il Vice Presidente del Comitato Umbro FIGC Giampiero Micciani ed il Socio Giovanni Bonato in qualità di Responsabile Umbro del Calcio Femminile, il quale, a sua volta illustrerà tale attività nella nostra regione.
Saranno poi assegnati dal Presidente Benito Montesi, a nome del Panathlon Club di Terni, due premi speciali ad altrettante arbitri ternane per la loro attività nel settore: Silvia Spinelli per la fulgida carriera arbitrale che prosegue con incarichi dirigenziali del Settore, ora anche a livello europeo, e Ilaria Bianchini che sta velocemente percorrendo la scala meritocratica con odore di internazionalità.

Questa Conviviale del Panathlon Club di Terni è la prima effettiva del nuovo Consiglio direttivo eletto nello scorso gennaio e che prosegue l’attività già svolta per 4 anni dal precedente presieduto dall’Avvocato Massimo Carignani. Seguiranno altre iniziative tese a diffondere la mission del Panathlon International, riguardante lo spirito dello sport fatto di moralità, Fair-Play ed integrazione, nei vari ambiti della vita sociale, dalla scuola, alle società sportive, alle organizzazioni dello sport agonistico e ludico, inclusa la terza età, la disabilità ed al mondo carcerario, ricercando la collaborazione di altre entità sportive e sociali e con esse fare squadra.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
8a di campionato, 20/10/2018
Triestina - Ternana 1 - 1
Eccellenza
7a di campionato, 21/10/2018
Orvietana - Ducato 2 - 2
Narnese - Pievese 1 - 0
Promozione gir. B
7a di campionato, 21/10/2018
San Venanzo - Olympia Thyrus 1 - 1
Petrignano - Amerina 1 - 2
Montefranco - N. Gualdo Bastardo 0 - 0
Campitello - Giove 2 - 1
AMC 98 - Terni Est Soccer School 6 - 1