Il Tabellino

REAL AVIGLIANO - CASTELLO 1-1

REAL AVIGLIANO: Conti P., Capaldini, Pelini, Rizzo (20’ st Belli), Piacenti, Vichi, Li Gobbi (43’ st Costantini), Luzzi, Valeri, Pagliaroli, Cibocchi (6’ st Conti F.). A disp. Trippanera, Fazi, De Santis. All. Carlone

CASTELLO: Venturi, Tomassini, Proietti (13’ st Massarelli), Antonini, Sabatini, Marchetti, Rossi Mi., Paragnani A., Rossi Ma., Paragnani M. (36’ st Perrnazza), Ricci (15’ st Bertoldi). A disp. Foschi, Pergolari, Pellegrini F. All. Pellegrini M.

ARBITRO: Rushani di Terni

RETI: 34’ pt Tomassini (C), 37’ pt Luzzi (RA)

NOTE: Al 19′ st Conti P. (RA) para rigore a Paragnani M. (C)

Finisce 1-1 tra Real Avigliano e Castello, nel derby valido per la prima giornata di coppa Primavera. In tre minuti i due gol che hanno deciso la sfida: due errori dei portieri, sul tiro da centrocampo di Tomassini, Paolo Conti fuori dai pali non è riuscito ad intercettare la sfera, mentre al 37’ del primo tempo l’intervento ‘goffo’ di pugno di Venturi sulla punizione di Luzzi è costato il pareggio al Castello.

Di fronte a circa 200 spettatori, è stata una partita con pochi tiri in porta, è vero, ma ricca di spunti dal punto di vista agonistico. D’altronde si affrontavano due società geograficamente molto vicine. Più occasioni per i padroni di casa, un rigore sbagliato dagli ospiti che potevano andare sull’1-2 nella ripresa: il portiere della Real Avigliano Paolo Conti si è riscattato ipnotizzando Marco Paragnani che ha fallito il tiro dagli undici metri.

Nel primo tempo, come detto, si parte al piccolo trotto. Le due squadre accusano inevitabilmente i carichi di lavoro della preparazione estiva, faticando ad essere pericolose. Assenze importanti dall’una e dall’altra parte soprattutto in attacco: Pistinciuc (motivi di lavoro) e Mundo (squalifica) hanno ‘costretto’ mister Carlone della Real Avigliano ad inventarsi il reparto avanzato, con Valeri e Cibocchi perni offensivi che non hanno sfigurato. Dall’altra parte mancavano l’ariete Ardizio e il portiere Morelli.

Prima del gol ospite, soltanto un tiro dal limite del giovane Rizzo, respinto in angolo dal portiere Venturi. E poi al 34’ Tomassini, superato il cerchio di metà campo lascia partire una palombella beffarda che si insacca, siglando lo 0-1. Tre minuti dopo, sulla punizione di Luzzi, come detto, l’autorete di Venturi e il quasi immediato pareggio Real Avigliano.

Nella ripresa, al 6’ locali pericolosi con una bordata su punizione di Luzzi, respinta da Venturi. Avigliano ancora in avanti al 14’ancora su calcio da fermo: questa volta da pochi passi Pagliaroli in scivolata non inquadra la porta.

Ma al 19’ il Castello ha l’occasione giusta per passare di nuovo. Sugli sviluppi di una mischia, l’arbitro Rushani vede una trattenuta di Vichi ai danni di un giocatore del Castello e fischia il rigore. Dal dischetto si presenta Marco Paragnani, Paolo Conti intuisce e si butta sulla sua sinistra intercettando palla. Pericolo scampato per la Real Avigliano che va alla ricerca della vittoria. E ci va vicino al 21’ con un gran diagonale di Valeri che finisce sulla traversa. Lo stesso Valeri, nei minuti di recupero, solo davanti alla porta si divora il 2-1, palla fuori.

Può bastare così: 1 punto per uno per le due squadre che torneranno in campo mercoledì. Avigliano impegnato in trasferta con il Colonia, stesso discorso per il Castello che sarà di scena a Sangemini.

fonte aviglianonews.it

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Prima Categoria
Squadra Pt G
Fanello Calcio Orvieto 62 26
Ciconia 50 26
Pontano 49 26
Lugnano T. 45 26
Pro Ficulle 44 26
Romeo Menti 40 25
N. Attiglianese 37 25
Sporting Terni 36 26
Castello 31 25
Del Nera 31 26
Orvieto F.C. 29 26
Colonia 25 26
Real Avigliano 25 25
Ortana 23 25
Montefranco 21 25
Ferentillo Valnerina 20 26

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0