Si chiude con due pareggi il week end sportivo dell’Orvieto Fc che porta a casa un punto sia con la squadra di calcio a 5, che con quella di calcio a 11. Due partite, per le compagini maschili, in cui il risultato rispecchia l’andamento dei due match.

Si parte dalla gara del futsal di venerdì sera, finita 3-3, contro il CLT…

“E’ stata una gara che si era messa male per noi – commenta il vice presidente Maurizio Bellagamba – tanto è che abbiamo chiuso il primo tempo sotto di 0-3, poi nella ripresa siamo andati in campo con un altro piglio, ma fino al gol dell’1-3 di Binucci non c’è stata una grossa prestazione. Ci abbiamo provato in tutti i modi, anche con il portiere volante, ma loro sono una squadra bella compatta e non siamo riusciti a fare gol, almeno fino alla rete del 2-3 di Flamini, che ha riacceso il match. Poi loro sono andati un po’ in confusione e noi abbiamo preso coraggio andando a cogliere, con Ciambottini, il pareggio allo scadere. Sicuramente sono due punti guadagnati, perché da come si era messa la partita avrebbero meritato di più loro”.

Si passa poi allo 0-0 della prima squadra di calcio a 11, sul campo del Penna…

“Un match, giocato su un campo sicuramente non in ottime condizioni, noi abbiamo cercato di fare la gara, ma non è stato possibile, sia per merito dell’avversario, sia, appunto, per il fondo del campo. Davanti abbiamo trovato una squadra ben organizzata e fisica, che ci ha messo in difficoltà. E’ stato comunque un buon punto guadagnato e che sicuramente ci darà morale in vista del match di Coppa di mercoledì, quando giocheremo a Castiglione in Teverina contro il Baschi per il Secondo turno della Coppa Primavera”.

Si chiude poi con la vittoria di mercoledì sera, per 12-2 delle ragazze del futsal…

“La partita contro il Giove non è mai stata in discussione, e le nostre hanno vinto con merito. La settimana prossima, lunedì 8, avremo il primo turno di campionato contro il Real Cannara, una delle favorite alla vittoria finale, ma intanto possiamo ufficializzare il nostro ultimo acquisto, si tratta di Tashina Peterson (nella foto), che proviene dal Deruta calcio a 11 e che va ad impreziosire il nostro roster”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1