Il Tabellino

ASD FUTSAL TERNANA - ASD SUGANO 4-1

ASD Futsal TERNANA: Galletti, Bruschi, Capotosti, Manetti, Introppico, Pellegrini, Persichetti, Bonelli, Tenaca, Costantini, Picotti, Carpinelli, Piantoni,Bartolini. All. Federico Pellegrini

ASD Sugano: Franchi, Felicetti, Fiorin, Portarena, Vannoni, Caprasecca, Delli Poggi, Nazzaretto, Mattioli, Angelozzi, Vagnetti, Serafinelli, Cencioni. All. Luca Maggi

La ASD Futsal Ternana con il punteggio di 4-1 ha battuto la ASD Sugano ed ha aumentato il proprio vantaggio sulla seconda in classifica portandolo a 10 punti. La sconfitta dell’Alfina Fabrizio Lupi, infatti, ha provocato un cambio nelle parti alti della graduatoria ed al secondo posto si sono insediate due squadre, il SanGiovenale e l’Olimpia Bastardo, distanti 10 punti dai rossoverdi. Al Paladivittorio ieri sera ospiti subito in vantaggio, ma il quintetto formato da Galletti, Capotosti, Costantini, Introppico e Picotti non tardava a reagire e realizzava poco dopo il gol del pari con Picotti. La squadra, prontamente spronata da Pellegrini, realizzava prima della fine del primo tempo il gol del vantaggio con il suo cannoniere Introppico.

Nella ripresa, poi, scendeva in campo anche Pellegrini per sostituire l’infortunato Capotosti, ed era Introppico a realizzare il terzo gol mentre era Bruschi a mettere in fondo alla rete il pallone del quarto ed ultimo gol. Da segnalare che Pellegrini ha utilizzato tutti i giocatori della panchina rendendoli tutti partecipi della vittoria. Il prossimo impegno è fissato per venerdì quando la Futsal Ternana giocherà a Narni contro il San Giovenale che ha guadagnato posizioni importanti in classifica in virtù di ottime prestazioni.

"Sono soddisfatto del gioco espresso - ha dichiarato Pellegrini - anche se non è stato facile motivare i ragazzi in quanto arrivavano, durante la partita, notizie sulla sconfitta dell’Alfina Lupi. Ora bisogna lavorare molto sull’aspetto motivazionale perché non dobbiamo credere di avere il campionato in tasca. Dobbiamo dimostrare che il vantaggio acquisito è meritato e lo dobbiamo fare vincendo ma anche giocando bene divertendo anche i nostri tifosi”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0