Con un post su facebook, nella sua pagina, il Sindaco di Terni Leonardo Latini ha ricordato la ricorrenza dei 57 anni dalla scomparsa del Campione del Mondo di motociclismo Libero Liberati:

Oggi, 5 marzo, ricorre l'anniversario della scomparsa del grande campione ternano di motociclismo, Libero Liberati.
Era il 1962 quando quel maledetto incidente alla curva di Cervara se lo portò via, ma a distanza di 57 anni il Cavaliere d'Acciaio rappresenta ancora il simbolo di #Terni, in grado di appassionare ed emozionare intere generazioni.
Non c'è cittadino che non conosca il suo nome e che non abbia sentito parlare delle sue imprese, delle sue vittorie. Il suo era uno spirito da combattente, straordinariamente accompagnato da doti altrettanto rare per un campione di quel calibro, come la semplicità, la modestia e la grande disponibilità con i tifosi. Tutto questo lo ha reso immortale. Il mito di Libero Liberati é ancora vivo e forte nella sua città e nelle persone che vi abitano.

Anche la Ternana Calcio sul proprio sito ufficiale ha dedicato un pensiero a Liberati:

57 anni senza Libero Liberati, il suo ricordo è ancora vivo!

Cinquantesette anni fa, in sella alla sua Gilera, ci lasciava Libero Liberati. Ternano, campione di motociclismo, uno dei simboli della nostra città. Per tutti noi anche l’uomo che ha regalato il suo nome allo stadio che ospita le partite dei rossoverdi. Un pensiero a te Campione, lassù!

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
9a di campionato, 13/10/2019
Bari - Ternana 2 - 0
Eccellenza
6a di campionato, 13/10/2019
Assisi Subasio - Orvietana 0 - 0
Narnese - Lama 1 - 0
Promozione gir. B
6a di campionato, 13/10/2019
Vis Foligno - Romeo Menti 3 - 1
Viole - Campitello 2 - 3
San Venanzo - AMC 98 0 - 0
Olympia Thyrus - Athletic Bastia 2 - 0
Montecastello Vibio - Giove 2 - 2
Massa Martana - Montefranco 1 - 1
Amerina - Clitunno 2 - 3