Il Tabellino

BOLOGNA - TERNANA 3-2

BOLOGNA: Fantoni, Barnaba, Busi, Rabbi (81'^ Uhunamure), Stanzani (45' Ruffo), Farinelli (42' Baldursson), Koutsoupias (70' Visconti), Rosso (45' Nivokazi), Saputo, Soldani (70' Mazza), Kastrati. A disp.: Bizzini, Cassandro, Khailoti, Krastev, Padovan, Dama, Piccardi. All. Troise.

TERNANA: Vitali, Battistoni, Tancredi, De Francesco, Filipponi (84' Cappellini), Mazzarani, Cori (84' Mercuri), Niosi (58' Nesta), Mennini, Coia (84' Siragusa), Di Bartolomeo (66' Calagna). A disp.: Pernini, Furia, Polacchi, Zagaria, Pesce, Pastore, De Giglio, Marinaro. All. Mariani.

ARBITRO: Sig. Rinaldi di Bassano del Grappa

AMMONITI: Saputo (B), Tancredi (T)

MARCATORI: 13' Cori (T), 56' Koutsoupias (B), 62' rig. Koutsoupias (B), 66' Filipponi (T), 76' Rabbi (B)

Seconda sconfitta per la Berretti della Ternana che dopo la sconfitta l'esordio con i padroni di casa versiliesi perde 3-2 anche con il Bologna e saluta il 71° Torneo di Viareggio. Parte forte la Ternana che segna subito il gol del vantaggio al 13′ con Cori. Rossoverdi in vantaggio e Emiliani costretti ad inseguire. La Ternana dopo il gol riesce a mantenere una buona tenuta in fase difensiva, il Bologna non riesce a trovare i varchi per fa male ai ragazzi di Mariani che conducono per 1-0 al termine della prima frazione di gioco. Inizia la ripresa e il Bologna sembra essere più aggressivo. Arriva così il gol del pareggio al 56′ con Koutsoupias. Passano pochi minuti e il Bologna trova il vantaggio su calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Koutsoupias che con freddezza realizza la doppietta personale. Nemmeno il tempo di festeggiare per gli emiliani che la Ternana trova il pari con Filipponi. Il Bologna non ci sta e con Rabbi trova il gol del 3-2, rossoblù di nuovo avanti al 76′. La Ternana sempre in partita dà del filo da torcere ai ragazzi di mister Troise (ex difensore della Ternana) ma termina la partita ed il Bologna, pur soffrendo, porta a casa la vittoria. La Ternana chiuderà il torneo venerdì 15 marzo contro i belgi del Bruges.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0