Non ci sarà la Ternana Femminile alla terza edizione dell'European Women's Futsal Tournament (16-19 aprile) torneo internazionale ad inviti organizzato dalle campionesse di Spagna del Jimbee Roldan. L'evento è stato presentato questa mattina a San Javier (Murcia) e racchiuderà il meglio, ma dovremmo dire gran parte, del futsal femminile europeo. Mancheranno infatti le Ferelle campionesse d'Italia in carica, bloccate dal contenzioso sui tempi relativi alle modalità di iscrizione. Decorsi i termini, il club organizzatore spagnolo ha deciso di girare l'invito alle milanesi del Kick Off ed è improbabile per non dire impossibile che ci saranno due squadre italiane. Per quanto riguarda le squadre partecipanti, sono stati annunciati sette degli otto club che prenderanno parte alla manifestazione: S.L Benfica (Portogallo), Kick Off (Italia), TTP Rotterdam (Olanda), F.C Aurora Saint – Petersburg (Rusia), Inter Media Service (Ucrania), AZS UAM Poznan (Polonia), Jimbee Roldán (FSF Spagna). Nei prossimi giorni sarà annunciata l'ottava squadra partecipante e dovrebbe trattarsi di un club ungherese o croato. Nessuna speranza per la Ternana Femminile, alle prese con la ricerca di nuovi sponsor e potenziali acquirenti che dovrebbero portare ossigeno in società. Il torneo si terrà nel Palasport Príncipe Felipe de San Javier, capienza di 1100 posti a sedere, e si potrà accedere gratuitamente. La competizione si articolerà in due gironi, ognuno da 4 squadre, che si affronteranno con la formula di sola andata. Le squadre vincenti di ogni girone accederanno direttamente alla finalissima. Il sorteggio dei due gironi è previsto per la prossima settimana. Tutte le gare saranno trasmesse in streaming, attraverso i canali social dell'evento mentre la finale verrà trasmessa in chiaro anche sul canale Teledeporte della RTV Española e su la 7 TV Televisión Pública de la Región de Murcia.

Info sul sito ufficiale della manifestazione https://eurowomenfutsal.eu/

LA NOTA DELLA TERNANA FEMMINILE

La Ternana Calcio Femminile in base ai vari articoli e comunicazioni odierne, rende noto che l’unica Società italiana ad aver il nulla osta a partecipare al Torneo Internazionale per le squadre vincitrici dei rispettivi campionati in Spagna dal 16 al 19 aprile è la suddetta. Situazione ulteriormente emersa e confermata nella riunione di ieri tra il Presidente Montemurro e l’Assessore del Comune di Terni  Elena Proietti.

Ci teniamo a ringraziare pubblicamente la Divisione Calcio a 5 che sta dimostrando massimo impegno nel rispetto dei diritti sportivi nei nostri confronti in ambito internazionale.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0