Si è giocata la seconda giornata della Champions e dell’Europa League della Calciotto Cup over 40 2018-2019. Nella Champions al comando a punteggio pieno troviamo la Pizzeria Very Good di David Galeone, nell’Europa League la Moreno Orsini è al comando con una partita in meno.
La Pizzeria Very Good ha vinto nettamente per 4-0 la gara contro la temuta Cds del mister Giorgio Liurni.
Assenze importanti e fondamentali per il Cds che non ha retto la forza d’urto degli avversari che come sempre hanno dimostrato gioco corale, ottima tecnica individuale ed organizzazione.
Per la capolista sono state determinanti la doppietta del sempre ottimo jolly Simone Festuccia, l’immancabile rete del bomber Luca Palombi e la rete del forte centrocampista Vasco Morelli.
Nell’altra gara della Champions successo di misura e riscatto per la Bronzarti del mister Luca Anderlini contro la forte compagine degli Amici Di Enzo del duo Di Mei-Serpetta.
La gara come dice il punteggio ed era prevedibile è stata molto equilibrata, del resto si affrontano in questa manifestazione le migliori squadre del campionato, nell’economia del gioco degli Amici Di Enzo sicuramente ha pesato l’assenza contemporanea delle tre bocche di fuoco in avanti(Mosca, Vescarelli e Mantovani), così la Bronzarti, i che già di per se ha un’ottima tenuta difensiva , è riuscita a bloccare gli attacchi avversari .
E’ chiaro che gli Amici Di Enzo di fatto hanno dovuto modificare un’po’ la loro solita impostazione in campo, in rete è andato lo sgusciante attaccante Alessandro Mancini.
Di contro la squadra del Presidente Simone Eleonori ha confermato per l’ennesima volta la grande qualità a disposizione, solita compattezza, determinazione e coralità, determinante con una doppietta e per la visione di gioco il talentuoso ed elegante centrocampista Alessandro Mari.
Nell’Europa League esordio con larga vittoria per la favorita Moreno Orsini di Albertino Moresi che ha vinto per 10-2 la gara contro la Soricar del mister Leonardo Cardinali.
Eppure nelle ultime gare la Soricar aveva confermato gli ottimo progressi con risultati importanti, ma non è riuscita a contenere la grande forza d’urto della Moreno Orsini che si è presentata al completo nel reparto offensivo, sicuramente uno dei migliori dell’intero campionato, poi come sempre la Moreno Orsini sa chiudersi benissimo in difesa e ripartire velocemente .
Per la Soricar in goal sono andati i centrocampisti Simone Policastro ed Alberto Marchetti, per la Moreno Orsini devastante ed incontenibile come sempre l’attaccante Alessandro Bruschi autore di ben 7 reti, doppietta poi per l’altro attaccante Daniele Balducci, in goal poi anche l’ottimo portiere Riccardo Mammuccari.
Nell’altra gara dell’Europa League pareggio per 3-3 tra la Battisti del Presidente Moreno Pitotti e la Team Olivo del mister Sopranzi (nella foto).
La gara ha visto sin da subito la Battisti entrare meglio in campo e dominare la prima fase sfruttando bene gli errori avversari e portandosi in breve tempo sul 3-0 grazie alla doppietta con due conclusioni dalla distanza dell’ottimo centrocampista Roberto Bartoli ed alla rete dell’aitante e grintoso bomber Fabio Prece.
Da li in poi c’è stata la veemente e rabbiosa reazione della Team Olivo che prima della fine del primo tempo ha realizzato due reti con l’attaccante Cristian Baccarelli autore di una doppietta.
La ripresa ha visto lo stesso copione della prima frazione nei primi 5 minuti con la Battisti che pressava alto e creava pericoli stavolta però ben sventati dalla difesa avversaria, il pareggio arrivava ad opera di Langellotti Stefano, poi la Team Olivo prendeva il sopravvento creava diversi pericoli ma non riusciva a realizzare la rete della vittoria.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0