Ora c'è anche la delibera del comitato di indirizzo della Fondazione Carit che così ufficializza l’impegno, già annunciato nelle scorse settimane, per un contributo di 2 milioni di euro da erogare per la costruzione del nuovo Palazzetto dello Sport al Foro Boario a favore del Comune di Terni.

La delibera è stata assunta nella serata del 2 luglio dopo che il Consiglio di amministrazione aveva già espresso un orientamento favorevole all’iniziativa e l’assemblea dei soci, nella riunione dello scorso 28 giugno, aveva dichiarato il proprio parere preventivo obbligatorio come previsto dallo statuto. Il contributo sarà erogato in tre parti uguali negli anni 2020, 2021 e 2022,. previa verifica della congruità della rendicontazione, con richiesta da parte della Fondazione che l’impianto venga destinato anche a scopi con valenza sociale per la promozione dello sport e della cultura tra i giovani, gli anziani, i diversamente abili, le categorie fragili in generale, ma anche l’impegno ad apposite convenzioni per l’utilizzo del palazzetto a costi agevolati in favore delle associazioni sportive dilettantistiche, alle associazioni culturali, agli enti del terzo settore in genere. Infine la Carit chiede gli venga riservato il futuro impianto sportivo almeno cinque giornate all’anno per eventi a valenza sociale e di promozione culturale, oltreché l’intervento rientri nel cosiddetto Sport bonus così da beneficiare di un credito di imposta in misura pari al 65 per cento dell’erogazione effettuata.

Il Palasport di Terni è un’operazione di partenariato pubblico privato da 16 milioni di euro per la realizzazione delle opere di urbanizzazione del palazzetto con capienza di 4.500 posti. L’impianto sarà realizzato attraverso una concessione di progettazione, realizzazione e gestione dell’opera, in cui il concessionario privato investirà risorse a fronte della possibilità di gestire il bene con una concessione della durata di 30 anni e di realizzare organismi aggiuntivi a uso commerciale per una superficie di 5 mila mq..

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
15a di campionato, 17/11/2019
Teramo - Ternana 1 - 1
Eccellenza
11a di campionato, 17/11/2019
Spoleto - Narnese 1 - 3
Orvietana - Gualdo Casac. 2 - 1
Promozione gir. B
11a di campionato, 17/11/2019
Viole - Amerina 2 - 1
Romeo Menti - Petrignano 3 - 0
Montefranco - AMC 98 0 - 2
Massa Martana - Olympia Thyrus 1 - 1
Giove - Julia Spello 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 1 - 1
Athletic Bastia - San Venanzo 0 - 2