Il Tabellino

Futsal Askl -Ternana Futsal 4-3 (p.t. 0-1)

Futsal Askl: Rissato, Mindoli, Ildefonsostefanoni, Magalhaes, Maina.
A disp.: Di Lorenzo, Chittarini, Galanti, Sestili, Di Blasio, Gabriel Serafim, Bottolini. All.: Ireneu Zanatta

Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti (cap.), Paolucci, Amarchande, De Michelis.
A disp.: Kurokawa, Barroso, Almadori N., Matticari, Persichetti, Costantini, Canestrini. All.: Federico Pellegrini

Marcatori: Paolucci ( 2 ) Barroso, (F.Ternana), Mindoli ( 2 ), Magalhaes, Rissato ( Askl F )

Arbitri: Pierluigi Minardi di Cosenza e Alessandro Mella di Roma1

Cronometrista: Andrea Angelini di Ascoli Piceno

Ammoniti: Capotosti (F.Ternana), Di Blasio, Magalhaes, Bottolini, Mindoli, Zanatta (F.Askl)

È stata proprio una bella Ternana quella che ha affrontato in trasferta la seconda in classifica, l’Askl Futsal, ed è un peccato che un meritatissimo pari sia sfumato a 18 secondi dal termine per un gol messo a segno dal portiere in movimento Rissato.
La squadra di Pellegrini ha risentito dell’infortunio riportato nel secondo tempo da Paolucci e dalla mancanza per squalifica di un giocatore come Almadori che nella partita contro l’Askl sarebbe stato davvero prezioso. Resta, comunque la buona prova ed una classifica che ancora è appagante per i colori rossoverdi.
In vantaggio con Paolucci i rossoverdi hanno disputato e chiuso un primo tempo in vantaggio è caratterizzato da capovolgimenti di fronte e con occasioni dall’una e dall’altra parte.
Ad inizio ripresa i locali mettono a segno il gol del pari e successivamente raddoppiano e per la Ternana Futsal si mette male. I ragazzi di Pellegrini, però, prendono spirito e coraggio e dopo qualche buona occasione non capitalizzata raggiungono il pari del 2-2 con Paolucci. E addirittura vanno anche in vantaggio con Barroso su calcio di rigore. La reazione dei padroni di casa è fulminea assorbendo subito gli effetti del gol di svantaggio.
Pareggiano sul 3-3 con il portiere di movimento in campo e a 18 secondi dal termine, quando la partita sembrava incanalarsi sul 3 -3, arriva il gol della vittoria dei locali siglato dal portiere Rissato ancora in avanti a concludere a rete un giro palla veloce sul secondo palo.

“Sono soddisfatto, ha detto Pellegrini a fine partita, della prova dei ragazzi che ho rivisto in grande giornata. Abbiamo tenuto testa alla seconda in classifica, una squadra fortissima, e l’abbiamo anche impensierita con il nostro gioco. Peccato per l’infortunio occorso a Paolucci e all’assenza di Almadori che avrebbe potuto darci una mano decisiva soprattutto nelle fasi in cui la squadra avversaria ha giocato con il portiere di movimento. Nonostante la sconfitta, però, sono soddisfatto ed orgoglioso dei miei ragazzi ragazzi”.

Foto di Alberto Mirimao

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0