Il Tabellino

ORVIETANA – OLYMPIA THYRUS 0-1

ORVIETANA: Perquoti, Biancalana (11’st Keita), Flavioni (45’st Baci), Lanzi, Greco (45’st Bianco), Fapperdue, Cotigni (11’st Barbini), Guazzaroni (42’st Proietti), Sciacca, Bracaletti, Vicaroni. A disp.: Frola, Cipolla, Lombardelli, Somncini. All.: Ciccone.

OLYMPIA THYRUS: Quaranta, Kola, Condito, Lorusso (11’pt Cubaj), Giubilei, De Vivo, Pigazzini, Grassi, Tramontano (30’pt Sugoni), Agostini, Marinelli (15’st Mengoni) (48’st Angelotti)). A disp.: Tamburini, Argenti, Darnelli, Cianchiglia, Fanti. All.: Sugoni.

ARBITRO: Reali di Foligno (Costantini di Foligno–Benedetti di Foligno)

MARCATORE: 10’st Tramontano rig. (OT)

NOTE: espulso Sciacca (OR) per offese all’arbitro al 33’st

Ammoniti: Greco (OR); Condito, Giubilei, De Vivo e Grassi (OT).

Angoli: 10-1 per l’Orvietana

Come era successo nell'edizione 2020, poi stoppata dall'emergenza sanitaria per il covid, l'Olympia Thyrus è riuscita a passare al Muzi battendo per 1-0 l'Orvietana. A decidere il confronto la rete realizzata su calcio di rigore da Tramontano al decimo del secondo tempo. I padroni di casa hanno cercato di raggiungere la parità, ma poi hanno dovuto anche fare i conti con l'espulsione con rosso diretto per proteste comminata a Sciacca. Mercoledì l'Orvietana dovrà affrontare la Narnese in trasferta.

I COMMENTI DEI DUE ALLENATORI

CICCONE (All. Orvietana): “Ci hanno punito degli episodi incredibili, ma chiaro che è anche colpa nostra, perché dovevamo chiudere la gara il primo tempo. Ho visto cose buone, perché abbiamo creato tanto, ma ovviamente ce ne sono molte sulle quali lavorare ancora. Ora il regolamento ci costringe a scendere subito in campo a Narni fra tre giorni, prima dell’esordio in campionato contro una squadra che invece mercoledì non giocherà. Gli episodi? I due giocatori avversari si sono atterrati a vicenda e hanno buttato giù il nostro giocatore, ma l’arbitro ha visto un’altra cosa. Poi non ha visto il fallo di mani, ma sono cose che capitano”.

SUGONI (All. Olympia Thyrus): “Ci aspetta una stagione difficile, noi siamo una società che fa giocare tanti giovani e ci confronteremo con squadre molto attrezzate. Il risultato di oggi non stiamo a guardarlo perché il nostro è come fosse un altro campionato rispetto a quello dell’Orvietana, ci fa piacere vincere ci dà morale, ma non dobbiamo pensare che sia una stagione facile. Dobbiamo pensare a salvarci. Gli episodi? Non ho visto bene, se proprio dovevano regalarci qualcosa lo avrei preferito in campionato però, non oggi”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Orvietana 78 34
Lama 69 34
Narnese 68 34
Ellera 65 34
Pontevalleceppi 56 34
Sansepolcro 49 34
Nestor 48 34
Massa Martana 45 34
San Sisto 44 34
Castiglione Lago 43 34
Olympia Thyrus 42 34
Branca 41 34
Bastia 40 34
Angelana 37 34
Ducato Spoleto 35 34
Castel del Piano 33 34
Gualdo Casac. 20 34
F. Assisi Subasio 19 34

ULTIME GARE DISPUTATE