Sarà un fine settimana di quelli in cui nulla si può dare per scontato, di quelli in cui occorrerà scendere in campo con il coltello tra i denti, quello che andrà ad affrontare l’Orvieto FC del presidente Roberto Lorenzotti. Un fine settimana in cui il calcio a 11 sarà chiamato a ridare il sorriso ai propri tifosi, mentre, venerdì sera, per il calcio a 5, ci sarà l’ultimo turno di Coppa Italia, e anche qui si tratterà di tornare a vincere per cercare di cogliere il passaggio del turno. Ma non solo, in questo week end ci sarà anche la prima uscita della Juniores (Under 19) di calcio a 11, guidata dai mister Rotili e Passero, che aprirà la propria stagione nel regionale A2 con la trasferta di sabato in casa della Romeo Menti.

Calcio a 11 - Dopo la sconfitta, seppur immeritata, della settimana scorsa, quello di domenica in casa del Lugnano in Teverina (con mister Marco Perotti grande ex della sfida) sarà un match davvero difficile, contro una squadra che al momento veleggia in cima alla classifica a punteggio pieno e che è costruita per essere protagonista nel campionato. Mister Perotti arriverà al match senza squalificati e con la squadra potenzialmente al completo, con l'obiettivo di dare battaglia dal primo all'ultimo minuto ai padroni di casa. Sicuramente ci sarà da scendere in campo cercando di dare il massimo, vista la battuta di arresto per 0-1 nel derby con il Fabro, una partita decisa solamente da un calcio di rigore realizzato nei minuti di recupero del primo tempo di gioco.

Calcio a 5 - Quella di venerdì sera in casa del Miriano sarà una gara da dentro o fuori, infatti, la sconfitta di mercoledì sera contro il Ponte San Lorenzo per 2-3 (Bianco, Pettinelli), rischia di compromettere il passaggio del turno in Coppa Italia, nonostante la vittoria all'esordio di sabato contro l'UmbraSabina. Qualificandosene due, il Miriano, unica squadra a punteggio pieno nel girone D, è già con un piede nel turno successivo, e pertanto sarà indispensabile per i ragazzi del trio Pagnotta-Spallaccia-Hayashi, cogliere la vittoria gettando, però, un occhio proprio all'altro match del girone dove si sfideranno UmbraSabina e Ponte San Lorenzo, dove una vittoria proprio del Ponte San Lorenzo, potrebbe estromettere dalla qualificazione proprio i ragazzi dell'Orvieto Fc, qualora dovessero finire a pari punti.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0