Sono cinque le domande ammesse nell’ambito del bando Sport e Salute per associazioni sportive dilettantistiche, a seguito della valutazione portata a termine dalla commissione incaricata. Ne dà notizia l’assessorato allo sport che ha seguito fin dall’inizio le procedure del bando. Le cinque associazioni ammesse al finanziamento sono Asd Azzurra, Asd Blob Service, Asd Eurosport Club, Asd Golf Terni, Asd Tara Yoga Amelia e si occuperanno di realizzare attività sociali e sportive nel parco di via delle Palme.

Il progetto prevede un finanziamento alle ASD/SSD individuate tramite l’avviso pubblico per l’organizzazione di giornate a tema “sport e sociale” o “sport e salute” in favore dell’intera comunità, con lo scopo di promuovere messaggi e campagne di sensibilizzazione su temi sociali (es. razzismo, violenza sulle donne, bullismo, omofobia, etc.) e sui corretti stili di vita, in collaborazione con altri soggetti e istituzioni del territorio (enti ospedalieri, università, esperti scientifici).

Le attività previste dall’avviso dovranno svolgersi nel Parco di via delle Palme di Terni, a Campitello, nell’ambito di “Urban sport activity e weekend”. Le ASD/SSD dovranno infatti svolgere le attività una volta a settimana nel weekend (es. venerdì pomeriggio, sabato o domenica), ovvero nell’arco di più giorni (es. venerdì pomeriggio e sabato, sabato e domenica, venerdì pomeriggio e domenica).
Il contributo complessivo erogato a favore delle ASD/ASD è di 24 mila euro.

Il coordinatore tecnico sarà Vito Onofrio Santamaria. Il progetto è promosso da Sport e Salute S.p.A. e Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI ed è realizzato in collaborazione tra il Comune di Terni, Sport e Salute e le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), le Discipline Sportive Associate (DSA), gli Enti di Promozione Sportiva (EPS), congiuntamente gli “Organismi Sportivi.

Per informazioni è possibile contattare Sport e salute - Struttura territoriale UMBRIA, al numero di telefono 075/5050536, e-mail: umbria@sportesalute.eu con sede in Perugia, Via Martiri dei Lager 65.

ufficio stampa Comune di Terni

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0