Il Tabellino
ORVIETANA – OSTIA MARE 3-1ORVIETANA (4-3-1-2): Marricchi; Frabotta (27’st Omohonria), Borgo, Bassini, Patrizi; Proietto (42’st Carletti), Ricci, Rosini; Alagia (42’st Rinaldi); Tomassini (48’st Di Natale), Mignani (37’st Biancalana). A disp.: Rossi, Siciliano, Papale, Megaro. All.: Fiorucci.
OSTIA MARE (4-3-1-2): Borrelli; Amendola (1’st Lazzeri), Sbardela (18’st Santovito), Mazzei (18’st Pasqualoni), Pompei; Santarpia (18’st Taviani), Gelonese, Succi; Tirelli; De Cenco (46’pt Matteoli), Caon. A disp.: Di Giorgio, Talamonti, Compagnone, Potenziani. All.: Galluzzo.
ARBITRO: Rodighiero di Vicenza (Gentile di Teramo – Lombardi di Chieti).
MARCATORI: 4’pt Tomassini (OR), 21’pt Borgo (OR), 26’st Mignani (OR), 12’st Tirelli (OS).
Punti come ossigeno, d’altronde tra le ultime sette è solo l’Orvietana a vincere, rosicchiando così 2 o 3 punti a tutte le concorrenti della bassa classifica. Ma oltre ai punti, si è visto bel gioco, si sono viste soluzioni tattiche nuove ed interessanti in tutti i reparti del campo e finalmente si è vista anche la giusta grinta per portare a casa il risultato, anche quando arrivano i momenti di difficoltà.
Fiorucci sceglie Alagia trequartista dietro Tomassini e Mignani, lascia in panchina Rinaldi. Debutto per l’ultimo arrivato Patrizi come terzino sinistro. Ostia Mare che si presenta con un modulo piuttosto offensivo, con il neo acquisto Caon a fare da terminale.
Il primo squillo è degli ospiti, dopo una ribattuta Tirelli prova la conclusione da fuori che finisce alta, ma passano appena due minuti ed ecco il vantaggio dei biancorossi. Punizione battuta da Bassini, palla verso Alagia che inventa il suggerimento per Tomassini, gran gol a girare per il capitano biancorosso che sblocca subito il risultato. Neanche il tempo di esultare che un abissale errore arbitrale potrebbe rovinare il pomeriggio, né l’arbitro, né l’assistente vedono il clamoroso tocco di mani fuori area del portiere ospite, sarebbe stato cartellino rosso già dopo 5 minuti. Le proteste risultano vane e al quarto d’ora serve un doppio intervento di Marricchi su De Cenco e su Caon per evitare il pareggio ospite.
Ma l’Ostia di fatto finisce qui e l’Orvietana, padrona del centrocampo, va sul 3-0 prima della mezz’ora. Ancora Alagia a fornire il pallone giusto, stavolta da calcio d’angolo, stacca Borgo salito dalla difesa e arriva il raddoppio, oltre che il primo gol in maglia biancorossa per il difensore, che tante volte lo aveva sfiorato.
I biancorossi giocano bene, Ricci a centrocampo è tra i migliori, riesce a liberare Tomassini, che scappa via, in area e serve con precisione l’accorrente Mignani, nessun problema per il numero 11 che sigla il 3-0. Prima dell’intervallo occasione anche per Proietto dalla distanza, para in corner Borrelli.
Nel secondo tempo l’Ostia gioca tutte le sue carte, l’Orvietana arretra un po’ il baricentro e Tirelli, il migliore degli ospiti, rischia di riaprire la contesa da solo: prima sfrutta una deviazione della difesa che lo rimette in gioco e accorcia le distanze, tre minuti dopo un suo tentativo di cross da posizione defilata colpisce la traversa. L’Orvietana però si scuote, Bassini sfiora la doppietta personale quando impatta bene la punizione calciata in area da Bassini, la palla esce di poco. Gli ospiti inseriscono tutti gli attaccanti, ma nel finale si infortunano De Cenco e Caon, quest’ultimo lascia in dieci i suoi visto che Galluzzo aveva ormai operato tutti i cambi.
Nessun problema a questo punto a portare a termine la gara sul doppio vantaggio, domenica prossima l’Orvietana sarà di scena in Altopascio contro il Tau.
Fonte e foto Orvietana Calcio
ALTRE NOTIZIE
- 08/01 12:44
- L'Orvietana cede nel finale ad Arezzo - 22/12 10:57
- Alfredo Aglietti è il nuovo allenatore del Brescia - 17/12 15:40
- Calciotto Cup Over 40: il Maestrale alla sosta da primatista - 09/12 22:33
- Calciotto Cup Over 40: lotta al vertice tra X Store e Maestrale - 07/12 18:20
- Coppa Italia: l'Arezzo elimina l'Orvietana (1-2) gol di Mignani - 07/12 16:00
- Orvietana: tesserati i giovani Mignani e Papale - 06/12 14:10
- Mercoledì di Coppa per l'Orvietana con l'Arezzo - 04/12 20:34
- Seconda vittoria dell'Orvietana, superato il Ponsacco al Muzi - 03/12 16:58
- Orvietana: torna Marricchi in porta, preso Di Loreto dallo Sporting - 26/11 15:18
- Calciotto Cup Over 40: X Store si riprende il primo posto - 19/11 21:18
- Orvietana in ripresa ma sfortunata con il Seravezza - 18/11 14:21
- Un rinforzo per l'Orvietana: il difensore Siciliano ex Brindisi - 14/11 15:10
- Per l'Orvietana un buon pari a Civita Castellana - 06/11 19:02
- Dopo 10 turni la prima vittoria dell'Orvietana - 04/11 11:14
- Calciotto Cup Over 40: subito in testa le favorite - 03/11 15:14
- Orvietana meglio in Coppa: eliminato anche il Trestina - 01/11 19:39
- Il presidente Biagioli fotografa il momento dell'Orvietana - 29/10 11:22
- Orvietana in trasferta a Grosseto, poi in Coppa a Trestina - 26/10 13:05
- Tifoso aggredito al Franchi, la posizione di Andes - 23/10 21:27
- Orvietana: primo punto con Fiorucci in panchina - 18/10 19:00
- Orvietana: torna sulla panchina Silvano Fiorucci - 17/10 22:00
- Orvietana: il presidente Biagioli esonera Ciccone e Arcipreti - 17/10 15:00
- Orvietana: con il Trestina il sesto ko arriva al 96° - 04/10 17:35
- Orvietana, Totò Di Natale: "Fiducia nel tecnico e nel direttore" - 02/10 21:23
- L'Orvietana non ingrana, perde 0-1 in casa con la Pianese - 30/09 19:48
- Serie D: l'Orvietana riceve la Pianese seconda in classifica - 26/09 21:37
- Orvietana alla ricerca dei primi punti a Poggibonsi - 23/09 11:34
- Serie D: Orvietana in campo martedì 27 a Poggibonsi - 19/09 19:49
- Orvietana a zero punti: parlano Biagioli e Arcipreti - 18/09 21:07
- Orvietana: terza sconfitta, esonerato il ds Giuliano Cioci
CERCA NEL SITO
ULTIMI ARTICOLI
- 20/01 16:05
Terni FC: Under 14 con Fiorentina, Monza, Espanyol al torneo internazionale - 15/01 11:15
Il compleanno speciale di Carlo Cianchetta: una partita di calcio a 80 anni - 14/01 11:00
Le prime donazioni del Roma Club Terni in occasione delle Festività Natalizie - 06/01 16:59
Addio a Gianluca Vialli, quando sfidò la Ternana al Liberati con la Militare - 06/01 13:00
Allievi: a Sferracavallo torna il "Memorial Polegri" con Orvieto FC e Accademia Terni
ULTIME GARE DISPUTATE
Eccellenza 21a di campionato, 22/1/2023 |
|
---|---|
Sansepolcro - Olympia Thyrus | 2 - 3 |
Pontevalleceppi - Narnese | 2 - 1 |
Promozione gir. B 20a di campionato, 22/1/2023 |
|
---|---|
Vis Foligno - Campitello | 0 - 0 |
Terni F.C. - Todi | 4 - 0 |
Superga 48 - Guardea | 1 - 0 |
Spoleto - AMC 98 | 2 - 0 |
San Venanzo - Clitunno | 0 - 2 |
Ducato Spoleto - Amerina | 5 - 2 |
Bevagna - Real Avigliano | 2 - 1 |
Bastia - Sporting Terni | 3 - 2 |