Il pareggio a Seravezza ha portato l’Orvietana a +4 sulla zona retrocessione diretta e a -1 dalla zona salvezza. La gara in Versilia ha privato però Fiorucci, per questo finale di stagione, delle prestazioni di Filippo Di Natale: rottura del legamento crociato per lui, proprio nella partita dove aveva trovato la gioia del primo gol in maglia biancorossa.

Il turno infrasettimanale di Pasqua propone la gara interna contro il Ghiviborgo, allenato da Massimo Maccarone, l’ex attaccante di Palermo, Sampdoria ed Empoli guida una squadra che guarda da vicino la zona playoff e viene da una serie di risultati utili consecutivi. Toscani che potranno quindi giocare in tutta tranquillità, un’arma che in pochi possono permettersi in questo periodo della stagione.

Il Ghiviborgo ha costruito la sua classifica soprattutto tra le mura amiche, in trasferta ha ottenuto solo 16 dei suoi 41 punti (3 vittorie su 14 partite lontano da casa), il giocatore più pericoloso è l’attaccante Zini, con 11 gol all’attivo. I toscani vengono dal pareggio interno contro la Sangiovannese ottenuto sabato scorso nell’anticipo, verranno quindi ad Orvieto con un giorno di riposo in più rispetto ai biancorossi che hanno giocato domenica.

L’indisponibilità di Di Natale si aggiunge a quella di Borgo, Rinaldi e Alagia, con quest’ultimo però che potrebbe avere qualche chance di recupero.

Si gioca giovedì 6 aprile allo stadio Muzi di Orvieto alle ore 16.00, arbitro: Selvatici di Rovigo (Di Curzio di Civitavecchia e Mazza di Reggio Calabria).

Fonte e foto: Orvietana Calcio

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0