Il Tabellino

ORVIETANA – ARANOVA 1-1

ORVIETANA (3-5-2): Formiconi; Berardi, Ricci, Mauro; Paletta, Sforza, Simic, Dida, Tronci; Tenkorang, Lusha. ENTRATI NEL SECONDO TEMPO: Bieto, Viegas, Esposito, Pepe, Marchegiani, Savshak, Petritaj. All.: Rizzolo.
ARANOVA (4-3-1-2): Perrotta; Pollace, Pucci, Pellegrino, Germoni; Fomasoni, Cabella, Lo Duca; De Lillo; Calvigioni, Segoni. ENTRATI NEL SECONDO TEMPO: Lonfrilli, Marino, Baldoni, Prati, Teti, La Ruffa, Di Bartolomeo, Grosso, Mastroiacono. All.: Scarfini.
ARBITRO: Di Ruccio di Viterbo (Giacomini di Viterbo – Rotaru di Viterbo).
RETI: 31’pt Lusha (O), 40’st Teti (A).
NOTE: espulsi al 30’st: Pucci (A) ed Esposito (O) per reciproche scorrettezze. Ammoniti: Mauro (O) e Di Bartolomeo (A).

Continua nel segno dei pareggi la pre-season dei biancorossi, a Bagnoregio nella mattina del 14 agosto è andata in scena l’amichevole contro la squadra di Eccellenza laziale dell’Aranova. Sempre precauzionalmente ai box sia Caon in attacco, che Selvaggio in mediana, Rizzolo non cambia nulla nelle retrovie rispetto alle precedenti uscite. C’è Paletta come quinto di destra, attacco affidato a Tenkorang e Lusha. Primo tempo con diversi palloni interessanti finiti in area, anche a termine di azioni da applausi, ma non sfruttati al meglio dai terminali offensivi biancorossi. Sia Lusha che Tenkorang si sono trovati per ben due volte serviti in area, ma un po’ la mira, un po’ il timing non hanno permesso loro di esultare. L’Aranova si è fatta vedere soprattutto da un paio di corner, in un caso ci ha pensato Formiconi con una bella parata in tuffo. La gara si è sbloccata grazie a una disattenzione del giovane portiere ospite, subito sfruttata con caparbietà da Sforza, che ha permesso a Lusha (nella foto by Rebecca A.) di portare in vantaggio l’Orvietana. Nel finale di tempo i calci piazzati di Simic hanno di nuovo fatto tremare più volte la difesa laziale. Nella ripresa spazio ai cambi, la gara si fa spigolosa e nervosa, ne fanno le spese il capitano ospite Pucci ed Esposito, entrambi espulsi direttamente. Nel finale, con entrambe le formazioni in dieci e le tante sostituzioni effettuate, arriva il pari ospite a cinque dal termine con Teti che finalizza al termine di un’azione in velocità.

Prossimo appuntamento mercoledì 20 agosto a Perugia, in località San Martino in Colle alle ore 17:30 per un’altra amichevole ufficiale contro la Nuova Alba, squadra neo promossa in Eccellenza umbra.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
14a di campionato, 15/11/2025
Sambenedettese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
11a di campionato, 16/11/2025
Terni F.C. - Tavernelle 0 - 0
San Venanzo - Nuova Alba 0 - 0
Olympia Thyrus - Pierantonio 0 - 0
Narnese - Angelana 3 - 1
Promozione gir. B
11a di campionato, 16/11/2025
Sporting Terni - Bevagna 1 - 0
Rivo Subasio - Sangemini Sport 4 - 0
Petrignano - Fanello Calcio 0 - 2
Nestor - Orvieto F.C. 2 - 2
Clitunno Ducato - Campitello 1 - 1