Il Tabellino

STELLA AZZURRA VITERBO-ESSETI BASKET TERNI 84-56

Parziali: 22-13; 22-11; 17-16; 23-16

Secondo test stagionale per i ragazzi di coach Cilio contro la Stella Azzurra Viterbo, squadra militante nel campionato di Serie B Interregionale. E' stata una partita giocata ad alta intensità e con spirito di sacrificio contro un avversario ben strutturato e tra le favorite al titolo nella prossima stagione. In generale è stato un test importante per collaudare gli schemi e creare la giusta alchimia sul parquet, in vista dell'inizio del campionato. La prossima amichevole sarà giocata contro l'Atomika Basket il prossimo 20 settembre al PalaDiVittorio, ore 17.30.

A proposito del match giocato contro la squadra laziale è intervenuto il tecnico dei gialloneri, Manuel Cilio (nella foto): "Sono contento per il risultato, perdere ci serviva dopo una prima amichevole fatta bene. Oggi speravo che ci mettessero in difficoltà e questo è accaduto, anche perché stiamo parlando di una squadra di B2 di altissimo livello e con giocatori di categoria superiore. Abbiamo incontrato momenti difficili e i ragazzi hanno capito che non ci si deve demoralizzare ma cercare soluzioni. La nostra idea è quella di costruire qualcosa di importante, per fare ciò dobbiamo passare per i momenti di difficoltà e le soluzione trovate. E' stato un buonissimo allenamento, ora si torna a lavorare".

Anche Raffael Donkor, lungo classe 2003, è rimasto soddisfatto della prestazione della squadra: "Esperienza positiva, sono molto contento. Arrivato a Terni mi ha colpito subito la dedizione dello staff. Il coach già lo conoscevo e vederlo da vicino è ancora meglio. Il gruppo è molto bello, è stato importante fare il ritiro. Queste amichevoli ci servono e ci aiutano a gestire la partita e collaudare gli schermi, c’è voglia da parte di tutti. Ringrazio tutto lo staff e la dirigenza per le piccole cose che fanno per noi, è bello far parte di una società del genere. Ho già disputato la B interregionale, che è stato un trampolino di lancio per la pallacanestro, lì ho capito cos'è il basket. Le prime due amichevoli sono andate molto bene ma questa è stata più allenante perché il livello dell’avversaria era molto alto”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
14a di campionato, 15/11/2025
Sambenedettese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
11a di campionato, 16/11/2025
Terni F.C. - Tavernelle 0 - 0
San Venanzo - Nuova Alba 0 - 0
Olympia Thyrus - Pierantonio 0 - 0
Narnese - Angelana 3 - 1
Promozione gir. B
11a di campionato, 16/11/2025
Sporting Terni - Bevagna 1 - 0
Rivo Subasio - Sangemini Sport 4 - 0
Petrignano - Fanello Calcio 0 - 2
Nestor - Orvieto F.C. 2 - 2
Clitunno Ducato - Campitello 1 - 1