Brillante secondo posto di Francesco Mattiangeli alla prima edizione del Trofeo Città di Terni “Memorial Giovanni Giovannini” di calcio da tavolo. L'evento, organizzato per ricordare il maestro elementare, grande tifoso della Ternana e appassionato di Subbuteo, venuto a mancare lo scorso anno a soli 55 anni anno scorso, si è svolto presso la scuola De Filis sotto l'egida della Federazione Sportiva Italiana Calcio da Tavolo. Buona la partecipazione, circa 30 i giocatori provenienti dal centro Italia per una manifestazione di ottimo livello tecnico. Il torneo se lo è aggiudicato Marco Brunelli di Rieti, attuale campione del mondo a squadre, che ha superato in finale l'avvocato ternano Francesco Mattiangeli, fresco vincitore del prestigioso Major di Maiorca nella categoria Veteran, con il punteggio di 3-1. Semifinalisti Gabriele Silveri e Massimo De Paolis entrambi di Roma. Bene anche gli altri ternani con Federico Mattiangeli che è arrivato fino ai quarti di finale (1-4 con Brunelli) e Marco Perotti che si è fermato agli ottavi (2-8 con Mattiangeli). Vinicio Scarantino si è aggiudicato invece il torneo di consolazione. Soddisfatti gli organizzatori Andrea Giovenali e Riccardo Pazzaglia, coadiuvati da Andrea Balestrucci, per la riuscita dell'evento. Presente anche la famiglia Giovannini. "Sono soddisfatto per il risultato - il commento di Mattiangeli - arrivare in finale, la quinta della stagione, non era affatto scontato. Peccato perché mi sarebbe piaciuto rivincere il torneo di casa che vinsi già nel 1998. Ma Brunelli ha meritato la vittoria. Un grazie alla famiglia Giovannini ed agli organizzatori che hanno permesso la riuscita della manifestazione. Ed un in bocca al lupo alla nuova Ternana Subbuteo che ha riportato un bell'evento a Terni e che spero ne organizzi degli altri".

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE