E’ tutto pronto per la grande manifestazione podistica “Circuito dell’Acciaio” in programma a Terni domenica 9 ottobre. Per la 36ma edizione dell’iniziativa è previsto l’arrivo di centinaia e centinaia di podisti provenienti dall’Umbria e da gran parte d’Italia. L’organizzazione, curata dal gruppo Amatori Podistica Terni, ha curato tutto nei minimi dettagli, a partire dalla sicurezza dell’evento garantita dalle Forze dell’Ordine e dalla Protezione Civile.

Sarà chiusa la SS. Valnerina dal km. 1 (Viale Brin) al km. 6 (Cascata delle Marmore prima della galleria) dalle ore 10,15 alle ore 11,15, oltre a tutte le vie cittadine interessate dal passaggio della corsa; sono state inoltre messe in campo molte iniziative collaterali, come la presenza della Fanfara dei Bersaglieri in congedo della città di Viterbo, senza dimenticare l’incontro sul tema “Parliamo di sport” (sabato 8 ottobre presso gli spazi di via Irma Bandiera) e la successiva “cena del podista”.

Il “Circuito dell’Acciaio” è solo la prima di una serie di iniziative che vedono lo sforzo del gruppo Amatori Podistica Terni e che vedranno il loro clou il prossimo 19 febbraio (2012) con la grande “Maratona di San Valentino”. Gli organizzatori sottolineano l’importanza di questo genere di iniziative in un momento sociale ed economico molto difficile per tutta l’Italia ed evidenziano l’apporto fondamentale che Istituzioni e attività commerciali potranno e dovranno dare per la realizzazione della varie manifestazioni podistiche che costituiscono per Terni anche una fondamentale vetrina di rilancio economico.

Iscrizioni ed informazioni presso il Centro operativo del gruppo Amatori Podistica Terni attivato, tutti i pomeriggi, presso l’Istituto Tecnico Industriale in Via Cesare Battisti, 131 - Tel. 360.960179 Fax 0744.733616 oppure da lunedì 3 ottobre presso il gazebo informativo allestito in Piazza Europa. Il progetto “Circuito dell’Acciaio” sarà presentato venerdì 7 ottobre prossimo alle ore 11,00 presso la sala del Consiglio della Provincia di Terni in Viale della Stazione, 1.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0