Volenterose ma sfortunate le ragazze del rugby ternano nella scorsa giornata di Coppa Italia Seven disputata a Pian di Massimo. Le Iguane del Terni Rugby si sono confrontate con L’Aquila, Perugia e Cus Roma. Estremamente combattute tutte e tre le partite, perse purtroppo ancora per la mancanza d'esperienza. Le ragazze ternane hanno sofferto molto il gioco alla mano delle perugine, le penetrazione delle aquilane e l'organizzazione delle romane. “Il lavoro da fare – dice l’allenatore Emilio Petrucci - è tanto, ma di certo la voglia e l'impegno non mancano. Ogni concentramento è un bagaglio di esperienza in più e ogni settimana il numero delle ragazze è in aumento". A Perugia hanno giocato: Giulia Fenati (cap.), Francesca Turrioni, Angelica Cerasi, Alessia Mancini, Diletta Fernandez, Alessandra Coaccioli, Francesca Leonetti, Cecilia Mattea, Alice Cardinali, Serena Settembri, Clelia Maccaglia, Alessia Britos, Sara Pescetelli, Chiara Scialdone, Giorgia Sabatini. Team manager, Silvia Zara; accompagnatore Saverio Cutolo.
Giovedi scorso Alice Cardinali, Clelia Maccaglia e Federica Cipolla hanno partecipato ad una selezione seven del proprio girone, organizzata e guidata da Leila Penneta, a Viterbo. Nel prossimo mese ci sarà un'ulteriore selezione di rugby a 15 insieme a perugia, organizzata da Gianluca Gamboni.

Una vittoria e una sconfitta, invece, per le due formazioni Juniores impegnate nei rispettivi campionati, l'under 20 e l'under 14, mentre l'under 16 ha osservato un turno di riposo. L’Under 20 allenata da Valerio Guidarelli è stata l’unica a giocare in casa, nell’impianto Don Bosco, dove ha affrontato i pari età del Firenze Rugby Club. I Caimani rossoverdi sono usciti sconfitti per 17-42, mettendo però in mostra evidenti progressi, nonostante i molti infortuni che ne hanno ridotto l’organico. Ecco la formazione: Trentini, Tanchi, Leti Acciaro, Leonori, Lucchetti, Scaccetti, Montesano, Trinoli, Menghini, Belli, Lidi V., Lidi E., Zampano, Piermatti, Liberati. A disposizione: Vagnarelli, De Nisi, Merloni, Corvi. Le mete rossoverdi sono state segnate da Menghini, Trentini e Lucchetti. In evidenza la bella prova dell’Under 14 che a Foligno ha vinto la propria gara con ampio margine. I Camaleonti allenati da Jacopo Borghetti e Marco Diamanti hanno dimostrato una volta di più la crescita tecnica, capacità e grande impegno.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0