Il Tabellino

Ekofarma Montecchio Pesaro-Ternana Pallav. 3 a 2
(25-21; 22-25; 18-25; 25-19; 15-11)

Montecchio: Capodaglio 2, Mazzanti, Cecchini 8, Corsalettti 2, Sacchi, Mancino, Giorgi, Properzi 17, Pamic 17, Righi 14, Gregorini 3, Boccioletti 1, Pappacena, Arceci 1. All.Costanzi e Garavini.
Ternana: Venturi 6, Brizi 1; Scarpa Ilenia 29; Tardella, Ercolani 5; Scarpa Eleonora 19; Di Patrizi; Lanari; Ascani 3; Camilli 5, Radi 1. All. Braghiroli e Piergiovanni.

La Ternana Pallavolo trova nella Ekofarma Montecchio la sua bestia nera e dopo oltre due ore di gara, riesce a conquistare solamente un punto comunque importantissimo per rimanere in corsa play off anche se, proprio in questi giorni, in città tira una brutta aria per quanto riguarda gli impianti sportivi. "Abbiamo perso una gara sulla carta abbordabile - dichiara coach Braghiroli - purtroppo l’assenza di Laura Constantin (distorsione alla caviglia riportata martedì nel torneo cus) è stata determinante in quanto, tabellini alla mano, siamo stati incisivi solo da posto quattro. Bravi gli avversari che ci hanno creduto fino alla fine. Risultato giusto con il rimpianto che, con la rosa al completo, forse avremmo potuto fare meglio”. Meno tranquillo, ma per altre situazioni, appare il presidente Stefano De Simoni “Nonostante la sconfitta, la squadra priva della Constantin ha giocato e, in svantaggio, ha saputo reagire e dimostrare il proprio valore. Peccato non essere riusciti a chiudere la partita nel quarto set: proprio come all’andata”. La gara: la Ternana si schiera con Radi in regia poi sostituita dalla Brizi, e Camilli in diagonale (alternata ad Ascani). Al centro Ercolani e Venturi (alternate con Tardella), libero Lanari, posto quattro con Eleonora Scarpa ed il Capitano Ilenia Scarpa che ha saputo realizzare 29 punti. Primo set sempre in salita per la Ternana che stenta ad entrare in partita. Le locali aggrediscono le rossoverdi e prendono il largo. La rimonta appare difficoltosa e Pamic guida le locali alla conquista del primo parziale. Nel secondo set Montecchio prova la fuga e nei time out tecnici è sempre in vantaggio. Prima Elonora e poi Ilenia Scarpa permettono alla Crediumbria di pareggiare i conti. Uno pari. Il terzo set la Ternana appare determinata a chiudere la gara e il set non è mai in discussione: 8 a 3 e poi ancora 16 a 9 per le rossoverdi. In 24 minuti la Ternana si aggiuidica il set con il punteggio di 25 a 18. La sicurezza di aver già conquistato la vittoria taglia le gambe alle rossoverdi perché la concentrazione scende mentre le locali reagiscono. Si gioca punto a punto anche se sono sempre le rossoverdi ad inseguire. La Properzi con i suoi muri imbriglia gli avanti umbri e permette di pareggiare i conti: due a due. Il quinto set è giocato in estremo equilibrio fino al cambio campo, poi le rossoverdi crollano regalando la vittoria alle comunque meritevoli avversarie. Con il punto conquistato la Credumbria pur mantenendo la terza posizione, viene raggiunta, a quota 47, dalla Città di Rieti. Entrambe inseguono la seconda piazza che è Moie a quota 52 ed il Pagliare, capolista, a quota 57. Sabato, 20 aprile, alle ore 18, al palaItis scenderà la capolista Pagliare, che, in caso di affermazione, potrebbe festeggiare la vittoria del campionato. Sempre sabato ci sarà Moie-Città di Rieti. (Nella foto: Ilenia Scarpa)

Fonte: Ternana Pallavolo

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0