Seconda carrellata di partite post festività natalizie per il torneo Uisp Interprovinciale di Amelia. A seguire il resoconto di tre gare:

(nella foto la formazione de La Cerqua)

Bar il Chicco d’Oro – Circ. Sp. Arci La Cerqua 2 – 2

Bella partita, in una serata gelida, quella tra le due prime in classifica. Primo tempo giocato alla grande dalla Cerqua che va avanti di due gol con Simone Zerini e Riccardo Faveri e rischia più volte di segnare ancora 0-2. Comunque anche i padroni di casa creano occasioni ma non le riescono a concretizzare. Nel secondo tempo il Chicco cambia modulo e mette in difficoltà la Cerqua che smette di giocare e si tira troppo indietro.

Il nuovo atteggiamento dei padroni di casa gli permette prima di accorciare le distanze, prima con Cristiano Maccaglia (1-2) e poi sempre lui, nei minuti finali, si guadagna un decisivo rigore che viene realizzato dal portiere rigorista Stefano Maccaglia per il 2-2 finale.

A fine gara le dichiarazioni di Yuri Giardinieri Calciatore e Addetto Stampa del Circ. Sp. Arci La Cerqua: "La gara è stata ben combattuta e con qualche intervento deciso. Un complimento va agli avversari e uno sicuramente anche alla mia squadra che merita la attuale (primo posto con 23 punti) posizione in classifica".

Avigliano Galaxy – Rist. Amerino 13 – 4

Nella partita di recupero tra l’Avigliano Galaxy e il Rist. Amerino i padroni di casa travolgono con una valanga di gol la formazione ospite che a ranghi ridotti (un uomo in meno per tutta la partita) non si da mai per vinta. I marcatori per i Galaxy : 5 gol Francesco Rosati, 3 Giovanni Caporali, 2 Luca Vignaroli, 2 Marco Tolomei e 1 Fabio Mancini. Per gli ospiti vanno in rete: 2 Cristian Succhiarelli, 1 Diego Ciuchi e 1 Federico Fera. Da segnalare che il portiere dei Galaxy, Daniele Grasselli, ha parato un calcio di rigore.

A fine gara il commento di Umberto Bianchini Allenatore del Rist. Amerino: "Per l'ennesima volta, per un motivo o l'altro, non siamo riusciti a trovare 7 persone per giocare la partita. Credo perciò che sia superfluo commentare una gara a senso unico e senza valori tecnici. Spero che finisca presto quest'anno maledetto e inizi un nuovo anno, almeno con qualche vittoria. Ora confido nel mercato di riparazione per trovare qualche giocatore che abbia voglia di giocare a pallone e divertirsi".

Rist. La Cavallerizza – F.R.AVIS Amelia 3 – 0

Il primo tempo è più Cavallerizza, in campo infatti finisce 1-0 per i locali con un gol di Sergio Menichetti . Nella celeste ospite sono molte le assenze e per loro ci sono solo due conclusioni in porta nei primi 30' con Riccardo Massaccesi e William Frittella e che risultano facili da neutralizzare per Walter Chieruzzi.

Nella ripresa la FRAViS prova a reagire ma le conclusioni del capitano Matteo Lorenzoni e quelle di Abramo Agabiti vengono sempre neutralizzate da Valter Chieruzzi e co. Comunque la maggior esperienza ha avuto la meglio e infatti trovano altri due gol con Leonardo De Santis in contropiede sfruttando lo sbilanciamento ospite nel forcing finale. Risultato non omologato per preannuncio di reclamo da parte della F.R.AVIS Amelia.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
38a di campionato, 2/5/2021
Ternana - Juve Stabia 3 - 4