Archiviato il torneo con la netta vittoria de La Quercia, si passa alla disputa della Coppa Interprovinciale Centro Rev. Amerino 2017. Come lo scorso anno, hanno avuto accesso diretto a disputare la fase finale (a partire dai quarti), le prime sei squadre classificate. Le altre due squadre che mancano sono state determinate da una fase preliminare tra le ultime quattro classificate e cioè dalla settima alla decima secondo questo schema:

a) Settima – Decima
b) Ottava – Nona

La prima partita dei preliminari è stata:

a) Avigliano Galaxy – Rist. Amerino (3 – 3) 6 – 5 d.c.r.

Per determinare la settima classificata, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul punteggio di 3-3, ci sono voluti una serie di tre calci di rigore. La squadra più abile dal dischetto e che accede alle fasi finali, è stata l’Avigliano Galaxy per un punteggio di 6-5 finale. Nei tempi regolamentari sono andati in rete: Rosati Andrea (2) e Cibocchi Marco per i Galaxy; Ciuchi Diego (3) per i fornolesi dell’Amerino.

La seconda partita dei preliminari è stata:

b) Rist. La Cavallerizza – Rist. Montenero 2 - 3

Commento a cura di Edoardo Cianfruglia Addetto Stampa-Giocatore del Rist. Montenero:


« Con la consapevolezza di affrontare una squadra che ci ha sempre battuto, con la voglia di riscatto dopo il campionato che non è andato come previsto e la spensieratezza di giocare a calcio per divertirsi, vinciamo una partita combattuta e avvincente. Il risultato, dal punto di vista numerico, sta stretto a entrambe le squadre viste le molte e chiare occasioni da goal create. Comunque passiamo il turno a mio avviso meritatamente. Ora ci aspetta la prima della classe. Non sarà semplice ma ce la metteremo tutta per portare a casa il risultato».
I marcatori sono stati: Gentili Yuri e Suatoni Augusto per la Cavallerizza; Bontempo Amedeo (2) e Cianfruglia Edoardo per il Montenero.

La griglia dei quarti di finale è la seguente:

1) Circ. Sp. Arci La Quercia – Rist. Montenero

2) ASD Sambucetole – Avigliano Galaxy

3) Real Mentepazzi – AS Capitone

4) Bar il Chicco d’Oro – Fravì Amelia

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0