Nel big match del campionato di calcio a 7 blitz del Ponte San Lorenzo che condanna Lu Postaccio alla prima sconfitta: 4-0 in favore degli uomini di Almadori, in una partita vinta con merito dagli ospiti, autori soprattutto di un super primo tempo e trascinati dalla doppietta di Giogli (nella foto).

POSTACCIO - PONTE SAN LORENZO 0-4

POSTACCIO: Cioccolanti, Dozi, Massarelli D., Massarelli A., Marchiori, Andreani, Marrocolo, Lucarelli, Andrielli, Testarella, Renzi. All. Ricciutelli

PONTE SAN LORENZO: Colasanti, Caccavale, Bobbi, Capocci, Pantalloni, Dotto, Giogli, Antonini, Grilli. All. Almadori

ARBITRO: Shyti di Terni

RETI: 10’ pt Pantalloni, 25’pt e 27’ st Giogli, 32’ st Dotto

La coppia centrale di difesa formata da Caccavalle e Bobbi non ha concesso quasi nulla a Lu Postaccio, che quindi ha faticato e non poco per creare azioni pericolose. Meglio nella ripresa i padroni di casa, con più voglia e qualche occasione, ma non è bastato. Il Ponte San Lorenzo, oltre a sembrare una squadra solida ci ha provato tante volte: molti i tiri verso la porta di Colasanti, i più pericolosi sono stati quelli Giogli e Dotto, con il portiere Cioccolanti costretto spesso agli ‘straordinari' per salvare i suoi.

L'INGRESSO IN CAMPO DELLE DUE SQUADRE


Dopo una fase di studio, al 10’ Ponte San Lorenzo in vantaggio: gran diagonale di Pantalloni, palla a fil di palo e 0-1.

Al 12’ ospiti vicini al bis, Dotto ci prova su punizione, la sfera dopo due deviazioni termina sulla traversa. Al 15’ancora il team di Almadori in avanti: il tentativo di Pantalloni viene parato da Cioccolanti, sulla ribattuta Dotto tutto solo manda fuori.

Si vede Lu Postaccio al 20’ con Andreani che sotto misura manca l’aggancio. E così in chiusura di tempo la punizione chirurgica dal limite di Giogli vale lo 0-2.

Nella ripresa il canovaccio sembra lo stesso, almeno nei primi minuti. Al 9’, infatti, Dotto centra il secondo palo di giornata per il Ponte San Lorenzo. Lu Postaccio si sveglia dal ‘torpore’ e confeziona due buone palle gol. Al 12’ il tiro a girare di Marrocolo termina fuori di un soffio, poi al 19’ Andrielli ci prova dalla distanza, risponde di pugno Colasanti. Tuttavia, il Ponte San Lorenzo quando riparte fa davvero male. Al 22’ altro palo di giornata, questa volta di Antonini. Nel finale arriva la resa de Lu Postaccio. Al 27’ Giogli con una conclusione all’incrocio dei pali si inventa il gol dello 0-3, e poi in pieno recupero Dotto sigla lo 0-4 finale.

Notte fonda per gli uomini di Ricciutelli, gloria per il Ponte San Lorenzo.

LE INTERVISTE

MATTEO RICCIUTELLI ALLENATORE POSTACCIO


MASSIMO ALMADORI ALLENATORE PONTE SAN LORENZO

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0