Fine settimana ricco di medaglie per la Scuola Karate Terni della Polisportiva Ternana, diretta dal maestro Luigi Gigante. Sabato 18 e domenica 19 maggio gli atleti sono stati impegnati nella Karate Friends Cup 2019 a Marsciano, gara Acsi con regolamento WKF.

Sabato gli atleti dai 5 agli 11 anni si sono cimentati nel Gran Premio Giovanissimi Fijlkam: tre le prove previste ovvero percorso, palloncino tecnico e kata, che hanno visto i 18 atleti della nostra sezione salire sul podio e quindi conquistare le medaglie. Domenica invece gli altri atleti, dagli Under 14 ai Master si sono confrontati con diversi altri atleti di alto spessore tecnico ed è stato un successo con 4 ori, 2 argenti e 10 bronzi. Da segnalare la prova di due nostri master, Adriano Necci e Andrea Russo, che si sono classificati rispettivamente al primo e secondo posto nella categoria Verde/Blu Maschile. Un fine settimana intenso, che ha visto alla fine la nostra scuola chiudere al secondo posto della classifica per società.

Menzione particolare per un momento molto toccante, il ricordo del maestro Marcello Tiberi, scomparso prematuramente quest’anno, che nel corso della sua vita ha realizzato tantissimo per la diffusione e conoscenza del Karate, diffondendo importanti valori di vita.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0