Ultima settimana col botto per il Valnerina Summer Camp. Andrea Ranocchia, difensore dell’Fc Internazionale Milano ed ex difensore della Nazionale, questa mattina è stato ospite dell’Asd Ferentillo-Valnerina. Ad attendere il giocatore neroazzurro tanti bambini per una mattinata di grande festa. La sua presenza ha impreziosito la prima edizione del Valnerina Summer Camp al quale hanno lavorato quattro ex professionisti e protagonisti con la maglia della Ternana come Romeo Papini, Romano Tozzi Borsoi, Salif Dianda e Maximiliano Cejas oltre al preparatore dei portieri Daniele Grillini.

“E’ stato un grande piacere aver conosciuto questa splendida realtà – ha dichiarato Andrea Ranocchia, difensore dell’Fc Internazionale – ho visto molti bambini felici di migliorarsi sul campo di calcio, segno che il percorso intrapreso da Antonio Cardona e dai suoi collaboratori è quello giusto”.

“Con Andrea Ranocchia mi lega un’amicizia profonda – ha affermato Antonio Cardona, presidente dell’Asd Ferentillo-Valnerina – quando gli ho proposto questa iniziativa non ha esitato ad accettare. Averlo avuto oggi qui mi ha fatto un enorme piacere. E’ un professionista esemplare, un campione, un ragazzo che è riuscito ad emergere e ad arrivare al top partendo dalla nostra regione. Questo lo rende un esempio per tutti i bambini che si avvicinano al calcio. Visto il successo ottenuto in questa prima edizione del Valnerina Summer Camp, sarà nostro impegno ripetere l’esperienza e possibilmente migliorarla ancora grazie anche alla sensibilità di atleti come Andrea Ranocchia che sanno porsi con grande umiltà a disposizione dei giovani calciatori dando così un grande contributo all’evoluzione dell’intero movimento calcistico regionale”.

Le iniziative in calendario non terminano con la giornata odierna. Infatti venerdì e sabato ci saranno gli “Open Days”, riservati ai nati dal 2003 al 2007, con la presenza dell’area scouting della Fiorentina.

Nella foto: Ranocchia con Cejas, Tozzi Borsi e Dianda

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1