Un altro ospite prestigioso alla Polisportiva Ternana. Il judoka di fama nazionale e campione italiano ed internazionale di brazilian ju jitsu Marco Micci ha tenuto ieri sera una lezione agli allievi di Roberto Colombini ed Alessandro Cervelli. La lezione è stata incentrata sui tanti punti di contatto fra i due sport ed in particolare sulle prese a terra, ma in generale è stato un momento di grande formazione e crescita per il nostro gruppo di atleti che hanno avuto l’occasione di apprendere le tecniche da uno dei migliori atleti italiani.

Nato a Soriano del Cimino, Micci si è formato a Terni, anche nella nostra struttura e poi ha spiccato il volo verso il Brasile, spostando la propria attenzione sul brazilian ju jitsu e sulla lotta a terra, arrivando a vincere due volte il titolo italiano Master 70 kg e diversi titoli internazionali. Attualmente insegna a Torino, ma periodicamente torna in quella che è la sua città d’adozione.
“Ho trovato un gruppo attento, preparato ottimamente sia sul piano fisico che tecnico dai maestri Roberto Colombini ed Alessandro Cervelli – dice Micci – credo che potrà fare molta strada: non è facile oggi trovare un gruppo così concentrato sullo sport ed in particolare su una disciplina come il judo che non è semplice. Ho mostrato due tecniche a terra e saranno terreno fertile per lavorare. I punti di contatto fra le due disciplina sono tanti, anche perché nelle lezioni di ju jitsu viene insegnato anche il judo”.

Nella foto: Micci al centro con Colombini e Cervelli

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1