Il Comune di Terni ha formalmente invitato i responsabili dell'Asd Campomaggio a lasciare la gestione dell'impianto Diego Bianchina in zona Polymer. Ma Asd Campomaggio e Asd Campomaggio Collescipoli non hanno intenzione di mollare, presenteranno ricorso in attesa di capire come proseguirà l'iter del bando e resteranno nell'impianto.

Il bando emesso dal Comune dopo la scadenza della gestione (il 1° aprile 2016) era stato vinto dal Centro Sportivo Italiano. Ma un vizio di forma ha congelato l'esito del bando dopo l'apertura delle buste lo scorso mese di luglio, obbligando il Comune a sospendere parte della gara nominando una nuova commissione. Nello specifico veniva contestata la mancata convocazione della prima seduta valida per l'apertura delle buste con le offerte di tutti i soggetti che avevano partecipato al bando.

Per la commissione un "mero errore di comunicazione", per i vecchi gestori ovvero Asd Campomaggio per gli spazi polifunzionali e il bar, Asd Campomaggio Collescipoli per il campo di calcio, si è trattato invece di "una mancanza di libera concorrenza tra gli operatori". Oltre a questo ci sarebbe stato anche un problema sulla nomina del Responsabile unico del procedimento e del presidente di commissione, in questo caso la stessa persona.

La scorsa settimana il Comune ha deciso di muoversi in autotuela, annullando la nomina della commissione e relativi atti di gara. Restano valide le offerte presentate lo scorso mese di maggio da Csi e dai vecchi gestori. Vecchi gestori che, da comunicazione di oggi del Comune, hanno tempo fino a lunedì prima di lasciare l'impianto.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0