Hanno partecipazione con grande passione e curiosità alle varie discipline sportive, spiegate dai vari istruttori, gli oltre 650 alunni delle scuole primarie "Matteotti", "Le Grazie" e della secondaria dell'istituto omnicomprensivo "Marconi" che hanno partecipato alla tre giorni della "Festa dello Sport in piazza". Uno degli appuntamenti organizzati nell'ambito di World Skate 2019, manifestazione articolata in una serie di eventi programmati nello spazio un mese e mezzo e che si concluderà domenica 20 ottobre.

Per molti dei bambini si è trattato di un primo vero approccio con alcuni sport vari impianti messi a disposizione dello Skating Championship per queste attività: il pattinaggio a rotelle nello spazio polifunzionale di via Irma Bandiera; le bocce, il basket, il calcio a 5, il tennis, i giochi popolari alla Polisportiva Boccaporco, per i più grandi della scuola media ancora basket, calcetto e Tennis al San Valentino Sporting Club. Le prove di abilità sui pattini si sono svolte in un percorso sotto lo sguardo attento di due atleti dell'Eurosport Club Terni, Alessio Rossi e Daniele Flavioni oltre al presidente Carlo Danieli. Per i giochi popolari, freccette, tiro a segno con il fucile a elastici e tiro con l'arco con ventose, c'è stato il coinvolgimento della Uisp provinciale. Così come ha collaborato alla manifestazione la sezione di Terni dell'associazione Atleti Azzurri d'Italia "Ernesto Sabbati" con in prima fila il presidente Silvano Pani, che ha dichiarato: "questo è il proseguimento di una attività che ci vede al fianco di Carlo Danieli dopo il successo della Notte Azzurra a Piediluco dell'8 settembre scorso. Questa sorta di miniolimpiadi rappresenta al meglio l'insostituibile connubio con il mondo della scuola che ci impegniamo a rendere sempre più forte per il futuro".

La "Festa dello Sport in Piazza" si concluderà con le attività previste anche per la mattinata di domani, sabato 5 ottobre. Domenica 20 invece sarà la volta della disputa del "Memorial Pioli" - Campionato Nazionale di pattinaggio corsa Uisp al ciclopattinodromo Renato Perona. Si chiuderà nel week end successo con il pattinaggio a rotelle artistico.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0