Splende il sole sopra il nuovo impianto della Ternana Rugby Club. E non solo per le condizioni meteorologiche. Infatti l'invasione dei mini rugbisti che hanno partecipato al raggruppamento organizzato dalla neonata società ternana ha riscaldato subito i tanti presenti al campo “San Valentino”. Oltre 100 tra atleti, accompagnatori e allenatori delle categorie Under 8 e Under 10 di quasi tutte le società umbre; infatti, oltre la Ternana Rugby, sono scese in campo Cus Perugia, Perugia Junior, Città di Castello, Foligno ed Orvietana.

"Come si dice, buona la prima. Sono entusiasta della riuscita dell'evento. Un ringraziamento all'esercito dei genitori che dalle prime ore si è messo in moto per aiutarci, in pieno spirito del rugby", il commento del Presidente Omero Ferranti.

Per quanto riguarda la parte sportiva commenta la prestazione Francesca Agabiti, coach Under 8: “i bimbi si sono impegnati molto portando a casa due vittorie e una sconfitta; la giornata di oggi è un buon punto di partenza per la stagione. Un plauso particolare ai nuovi arrivati Francesco, Damiano e Matilde".

Segue Jacopo Borghetti, coach Under 10: "abbiamo iniziato il rodaggio. Una partenza non troppo entusiasmante; dal punto di vista attitudinale abbiamo espresso il nostro potenziale a sprazzi ma a questo punto della stagione ancora è concesso. Il gruppo sta crescendo, anche numericamente con altri due esordi. Sono molto fiducioso sul proseguio dell’anno”.

Gli Under 12 invece hanno partecipato al torneo capitolino organizzato dall'Appia Rugby con Coach Marco Diamanti il quale commenta: "usciamo da questa trasferta a testa alta con una delle migliori difese del torneo. Purtroppo un po' di sfortuna e poco cinismo non ci hanno permesso di arrivare più in alto in classifica ma i ragazzi hanno dimostrato voglia di combattere usando la pressione difensiva come arma, placcaggi arrembanti e buona attitudine sull’uno contro uno. Un grande gruppo che ancora deve migliorare dal punto di vista dell’organizzazione ma che sicuramente ha dimostrato di avere un grande potenziale."

Anche la Seniores, con la franchigia Reathyrus, è scesa in campo a Civita Castellana per un test match. "Abbiamo verificato il nostro livello di preparazione fisica e messo a punto alcune giocate. Stiamo lavorando bene ed il gruppo è unito più che mai; la strada è quella giusta", questa l'opinione di Iacopo Canulli.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1