L'analisi del tecnico della squadra rossoverde Fabio Gallo in sala stampa al termine della gara vinta per 2 a 1 con l'AZ Picerno con Alexis Ferrante (l'esultanza dell'attaccante nella foto di Stefano Principi" nei panni del match winner:

"Non siamo partiti forte come avevo chiesto alla squadra e questo mi ha fatto anche arrabbiare, però siamo riusciti anche così a creare quattro occasioni da rete. Poi queste partite se non le chiudi vai incontro a delle difficoltà. Sul loro gol il tiro è stato deviato, una situazione inaspettata che ti toglie certezze e questo non deve accadere perché l'avversario sente che può farci male. Nel secondo tempo un'altra partita, con un campo così bravi a vincerla anche in 10. Avevo pensato alla sostituzione di Paghera, 20 secondi mi sono girato e ho visto il secondo giallo....Ci siamo presi dei rischi con lo scorrimento della palla, poi abbiamo capito come giocare su un terreno inzuppato d'acqua. Ad un certo punto ho pensato al rinvio. Comunque sarebbe stata una beffa, come con l'Avellino, non vincerla. L'azione del secondo gol è stata bellissima con un grande cross di Palumbo e il colpo di testa strepitoso di Ferrante. Paghera uno dei migliori? Fabrizio è in un buon momento sia mentale che fisico. E' un trascinatore, ma la mia paura, conoscendo il suo temperamento, si è materializzata. Diakite' è stato fuori due mesi, ma non ha mai obiettato e ha accettato sempre le nostre decisioni. Ora poteva essere utile e cosi è stato".

"La squadra ha carattere, ha un'idea di calcio ben consolidata. Rispetto sempre gli avversari, ma abbiamo vinto in modo meritato, dobbiamo lavorare e migliorare. Sì il presidente Bandecchi è tornato, ha parlato ai ragazzi prima dell'inizio della partita per 5 minuti, li ha incitati. Una gara vinta così stavolta in casa, come quella di Bisceglie fuori, aumenta l'autostima e dobbiamo proviamo provare a vincere sempre così come abbiamo fatto finora. La squadra deve capire che deve concretizzare e chiudere le partite quando ne ha l'opportunità. L'assenza di Salzano? Ha preso un colpo sopra al ginocchio durante l'allenamento di ieri, si è formato un versamento e non era disponibile. Spero di averlo già per mercoledì in Coppa".

Così invece Domenico Giacomarro tecnico dei lucani:

"C'è rammarico per non aver portato a casa almeno un punto. La forza d'urto della Ternana e l'arbitro che ha pilotato la gara in una direzione nell'ultimo quarto d'ora ci hanno privato del risultato. Dopo l'espulsione di Paghera l'ha indirizzata così, non ci ha dato un rigore per un mani in area. Una piccola sudditanza. Una squadra piccola come la nostra deve soffrire. Ma d'altra parte una squadra come la Ternana con gente come Vantaggiato e Ferrante arriva una volta e ti fa male. Dopo i primi 20 minuti ho temuto un'imbarcata. Hanno giocatori che fanno la differenza. Ma l'arbitro ha gestito gli ultimi 15 minuti, ci sono episodi che voglio rivedere".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 65 30
Venezia 57 30
Cremonese 56 30
Como 55 30
Palermo 49 30
Catanzaro 49 30
Sampdoria 40 30
Brescia 39 30
Sudtirol 38 30
Cittadella 38 30
Pisa 37 30
Reggiana 37 30
Modena 37 30
Cosenza 34 30
Bari 34 30
Ternana 32 30
Ascoli 31 30
Spezia 31 30
Feralpisalò 27 30
Lecco 21 30

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0