Il Tabellino

Futsal Ternana-Gubbio Burano 5-0 (1° tempo 3-0 )

Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti, E.Giardini, Costantini, Paolucci. A disp.: Canestrini, Bonelli, Introppico, D.Giardini, Piantoni, Asai, Trapasso, Coppari, Gubbiotti. All.: Federico Pellegrini

Gubbio Burano: Ciliegi, Fiorucci, Pannacci, Menichetti, Sborzacchi. A disp.: Ragnacci G., Merli, Radicchi, Pruscini, Serra, Ragnacci M.. All.: Andrea Mosca

Marcatori: Capotosti, Paolucci, Introppico (1° tempo), Trapasso, Capotosti (2° tempo)

Arbitri: Francesco Marchetta di Perugia e Luca Benedetti di Foligno.

Altro successo senza soffrire particolarmente per la Futsal Ternana che venerdì sera al Paladivittorio ha rifilato una cinquina al Gubbio Burano che non si è reso mai pericoloso dalle parti di Fagotti, il giovane portiere ternano.

Federico Pellegrini ha alternato in continuazione il quintetto in campo e nella parte finale dell’incontro ha dato spazio a tutti i giovani della panchina per far acquisire loro esperienza e minutaggio centellinando, al contempo , le energie dei titolari perché la prossima sarà una settimana di onerosi impegni anche sul piano fisico visto che c’è dapprima la Coppa Italia e, poi, il turno di campionato che prevede il derby con il Clt. Tornando alla partita di venerdì sera i rossoverdi già nel primo tempo avevano chiuso il match con i gol di Capotosti, Paolucci (nella foto) e Introppico anche se nel calcio a 5 si fa presto a rovinare una partita.

Nella ripresa controllo della situazione da parte dei rossoverdi contro i volenterosi ragazzi eugubini ma non sono mancati altri due gol realizzati da Trapasso e da Capotosti. È tornato in campo ieri sera anche Daniele Giardini, gemello di Eddy, applaudito dal folto pubblico del Paladivittorio. Come detto, martedì alle 21,15 andata della semifinale di Coppa Italia contro i Grifoni prima del derby di sabato contro il Clt. Sullo stato di forma dei rossoverdi a fine partita si è espresso il preparatore atletico, Iacopo Sallustio, alla prima esperienza con una squadra di calcio a 5.

“La squadra ha lavorato bene anche questa sera e non posso che essere soddisfatto di come i ragazzi stanno rispondendo alle mie sollecitazioni e alle mie richieste. Si allenano sempre con grande serietà ed intensità e i riscontri sul piano fisico sono rassicuranti. Del resto, in tutti gli sport, ma nel calcio a 5 in particolare, se non si è assistiti da una buona condizione fisica resta difficile essere lucidi per la giocata giusta, nei tempi giusti. Ed in questo Federico Pellegrini è esigente al massimo ed i risultati gli stanno dando ragione”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1